Prodotti

Accessori per finestre: la nuova cremonese Asia di Giesse

Nuove geometrie, qualità di sempre per la nuova cremonese ambidestra Asia nuova nata in casa Giesse

La già ampia gamma di cremonesi prodotte dall’accessorista per serramenti Giesse si arricchisce con l’arrivo della nuova nata Asia, cremonese ambidestra disponibile per aperture ad anta, anta ribalta e anta ribalta microventilata.
Le caratteristiche dei precedenti modelli come il rigore della cremonese Euro, la morbidezza delle linee di Prima e la versatilità di Unica, sono oggi racchiuse in una nuova cremonese dalle linee moderne ed essenziali.

Asia è la nuova cremonese progettata per rispondere a richieste di estetica non convenzionale. Una nuova geometria di linee pur mantenendo le stesse caratteristiche funzionali e qualitative di tutta la gamma di cremonesi Giesse. L’impiego di materiali pressofusi di qualità e l’adozione del sistema di verniciatura Giesse, garantiscono elevate qualità meccaniche nonché uniformità delle colorazioni e forte resistenza all’abrasione. Asia è disponibile in tutte le colorazioni RAL presenti in cartella colori Giesse e, su richiesta, in finiture verniciate su specifica cliente. La cremonese Asia ha interassi di fissaggio a 104 e 92 mm, ma può essere facilmente adattata per fissaggio con interasse 84 e 98.

Tre le versioni: Asia, cremonese ambidestra con rotazione del manico a 90°, 135° (microventilazione), 180° e scatto di posizionamento in apertura e chiusura. Disponibile sia in versione monodirezionale che bidirezionale per anta, anta ribalta e anta ribalta microventilata.

Asia Away è la versione con manico asportabile, rende possibile l’apertura della finestra solo a chi è autorizzato. Viene fornita premontata destra ed è disponibile sia in versione monodirezionale che bidirezionale. In base alla versione sono disponibili con scatto di posizionamento del manico a 0°, 90, 135° (microventilazione) e 180°. Da utilizzare in abbinamento con il manico 01111.

Asia Key, infine, è una cremonese ambidestra, con manico bloccabile tramite chiave, con rotazione a 90°, 135° (versione microventilazione) e 180° e scatto di posizionamento in apertura e chiusura. I cilindri delle cremonesi Asia Key hanno cifratura omogenea, ma su richiesta, è possibile realizzare delle commesse con cifrature personalizzate. I cilindri delle versioni Logica e Logica-Microventilazione dispongono del sistema Key Capture Giesse che permette di bloccare il manico a 90° o 135°. Quando il manico è a 90° o 135° è possibile rimuovere la chiave e quindi lasciare l’anta in posizione di ribalta o microventilazione, in sicurezza.

“E’ sicuramente un buon momento per fare appello alle nostre migliori risorse e capire che cosa vogliamo tenere con noi anche in questo nuovo anno, magari migliorato e implementato, e cosa invece vogliamo fare in più, di nuovo, di più sfidante. Come la nuova cremonese Asia che coniuga la tradizionale qualità Giesse a nuove linee più moderne e accattivanti, un design nuovo dalla geometria unica” sottolinea Marco Lambertini alla guida di Giesse Group.