Attualità

Accessori per scorrevoli: Portal PS/PSK comfort

Da Siegenia ecco un accessorio per serramenti scorrevoli dall’utilizzo intuitivo e dal montaggio davvero semplice

Accessori per scorrevoli: grazie a Portal PS/PSK comfort non solo i serramenti si potranno utilizzare in modo intuitivo, ma si movimenteranno con maneggevolezza e l’anta scorrerà in modo fluido verso o dalla posizione di chiusura, assicurando all’utilizzatore finale il massimo comfort ambientale.

Gli elementi principali che contraddistinguono questo nuovo prodotto Siegenia sono il comfort di utilizzo completamente nuovo e il montaggio semplice e sicuro.

Funzioni che sono possibili grazie alla cinematica di inserimento ottimizzata sulla parte superiore e inferiore dell’anta, che garantisce un movimento silenzioso e omogeneo. Per soddisfare le più elevate esigenze in fatto di comfort di utilizzo e comodità, come optional è disponibile un sistema comfort integrabile nella battuta, che assicura l’inserimento dolce e delicato dell’anta, per preservare nel tempo il serramento.

Per quanto riguarda il comfort ambientale, altri punti a favore sono le nuove forbici con ammortizzatore e l’ammortizzatore di chiusura estremamente efficace. Impediscono quasi completamente all’anta di continuare a oscillare nel momento in cui rientra e fuoriesce, rendendo l’apertura e la chiusura gradevoli, preservando l’anta e conferendole la massima stabilità e durata nel tempo. Anche a livello di design la nuova ferramenta mostra punti di forza: l’aspetto gradevole dei coperchietti dona al serramento un aspetto senza tempo e sempre attuale.

Grazie al suo sistema modulare, adattabile ai budget e alle esigenze di comfort più svariati, la logica evoluzione della ferramenta PS/PSK offre ai serramentisti la possibilità di produrre in modo più economico, di creare soluzioni su misura per i più diversi pesi anta e di montare l’anta con facilità. Questo è reso possibile tra l’altro dalla nuova registrazione laterale e in altezza del carrello, dall’intelligente sicurezza antisollevamento dell’anta e da un binario di scorrimento ottimizzato. Quest’ultimo fa in modo che durante l’aggancio l’anta si debba inclinare pochissimo, in modo che si possa montare riducendo al minimo gli sforzi e il tempo necessari.

La progettazione in base ai vari pesi anta facilita la produzione. A seconda del profilo utilizzato, i serramentisti per esempio possono evitare di spessorare il binario di scorrimento dei serramenti fino a 160 kg di peso. In questo caso Siegenia esegue una verifica preliminare per autorizzare il profilo. Inoltre, la nuova soluzione di Siegenia si può utilizzare anche come ferramenta per scorrevoli per pesi anta fino a 200 kg. Sarà sufficiente utilizzare due carrelli aggiuntivi.