Attualità

Accessori per serramenti: Master Commercial Day 2016

Un appuntamento fondamentale per l’accessorista Master: l’open day commerciale. confrontarsi sulle opportunità di miglioramento per continuare a crescere sul mercato nazionale.

Mettere insieme per due giorni, promoter tecnici e referenti commerciali provenienti da tutte le regioni d’Italia con i responsabili aziendali delle aree marketing, customer service, produzione e logistica, è diventato per il produttore di accessori per serramenti e soluzioni di automazione per finestre Master un appuntamento fondamentale di  bilancio e programmazione per il futuro del business sul mercato nazionale. 

Quest’anno il Master Commercial Day si è tenuto tra giovedì 13 e venerdì 14 ottobre 2016, in una due giorni organizzata con l’obiettivo di trasferire a tutto il team i dati sull’andamento commerciale in Italia nel 2016. A presentare i primi numeri positivi di una stagione commerciale ancora in corso, i direttori Celeste Vitte e Michele Loperfido, seguiti come sempre dalla presentazione delle ultime novità di prodotto da parte del direttore tecnico di MasterLAB Lorenzo Lafronza.

“Queste occasioni di confronto tra staff di vendita, responsabili del customer service e della logistica, uomini della progettazione e della produzione, costituiscono per noi una fondamentale occasione di crescita”, sono le parole di Massimo Demarinis, responsabile commerciale Italia di Master. Durante il meeting è stato organizzato anche un business game in cui agenti e responsabili aziendali delle varie aree, suddivisi per gruppi, hanno prima evidenziato le criticità organizzative e di mercato emerse nell’anno appena trascorso, e poi lavorato per esprimere delle proposte di miglioramento alle quali tutta la struttura organizzativa Master lavorerà nel 2017.

“Siamo convinti che solo attraverso il dialogo e l’attenzione alle osservazioni che ci arrivano dalla nostra stessa forza vendita, sia possibile intraprendere delle politiche commerciali in grado di incidere in un mercato come quello nazionale che vede finalmente una discreta ripresa” ci ha detto il direttore generale Michele Loperfido.

“E’ stata senz’altro una giornata formativa e produttiva per tutti e certamente un’esperienza da ripetere perché ci aiuta a fare squadra.  I risultati positivi, soprattutto sul mercato nazionale di questo 2016 ci fanno capire che solo attraverso il confronto tra i vari settori aziendali si riesce a mettere in atto quel processo di miglioramento continuo che si traduce in benefici per i nostri clienti”.