Prodotti

Accessori per serramenti: novità per la cerniera Linea 3D di Giesse

La cerniera a contrasto per porta con caratteristiche uniche è oggi ancora più performante e l’allineamento dei corpi cerniera è sempre perfetto

L’innovativo sistema di cerniere per porte Linea 3D di Giesse permette di eseguire la regolazione laterale in modo semplice e senza sforzo, agendo solo sulla vite di regolazione posta sulla cerniera anta, evitando l’antiestetico disallineamento dei corpi cerniera, tipico delle cerniere tradizionali.

Il fissaggio al profilo è semplice e veloce, senza alcuna lavorazione. La perfetta tenuta della cerniera al profilo è garantita dagli speciali piastrini di fissaggio in acciaio e dalle speciali viti di rinforzo in dotazione, che fissano saldamente la cerniera al telaio.

Linea 3D rappresenta una soluzione ideale per chi vuole realizzare porte con peso elevato coniugando prestazioni elevate, rapidità di installazione ed estetica ricercata.

Poiché Giesse pone al primo posto la possibilità di adattare i prodotti alle esigenze dei clienti sistemisti e serramentisti in tutto il mondo, può realizzare la cerniera linea 3D per ogni serie del committente, semplicemente realizzando gli estrusi specifici e i relativi piastrini di fissaggio da inserire in canaletta.

La Linea 3D è marcata CE in grado 13 (120 kg), secondo la normativa EN 1935, requisito essenziale per l’applicazione su porte installate su vie di fuga.
La cerniera è stata testata ad 1 milione di cicli con 140 kg e due cerniere, in conformità alla normativa EN 1191, che verifica la prestazione meccanica del sistema porta, completa di tutti gli accessori, come previsto dalla normativa CE EN 14351-1.
Le prestazioni di Linea 3D la rendono ideale per l’utilizzo su porte con uso severo, come da norma EN12400: 140 kg con due cerniere e 150 kg con tre cerniere, test eseguiti in conformità alla normativa EN 1191.

In sintesi tra le caratteristiche troviamo: perfetta coassialità dei corpi cerniera anche dopo la regolazione laterale, regolazione in tre direzioni a porta installata, in maniera semplice e intuitiva, cover di copertura, verniciabili ed ossidabili, che permettono di completare l’infisso a cerniere già installate, facilità di montaggio come una tradizionale cerniera a contrasto, fissaggio garantito e massima tenuta al profilo grazie agli speciali piastrini di fissaggio in acciaio e alle viti supplementari di rinforzo sul piastrino lato telaio, resistenza all’usura grazie al cuscinetto reggispinta, come dimostrata dal test ciclico a 1.000.000 cicli, adattabile a tutti i profili realizzando solo gli estrusi specifici per la serie e i piastrini di fissaggio.