Prodotti

Alika: tapparella in alluminio a lamelle orientabili

Alika di Kikau è una tapparella in alluminio a lamelle orientabili in grado di scorrere in guida standard

Alika è una tapparella in alluminio a lamelle orientabili realizzata da Kikau, in grado di scorrere all’interno delle guide standard e di avvolgersi completamente all’interno del cassonetto. In posizione di chiusura Alika consente l’orientamento delle lamelle per poter modulare in modo graduale il passaggio di luce ed aria all’interno degli ambienti. Il suo funzionamento è fluido e silenzioso.

“Con Alika  – sottolinea Donato Montanaro di Kikau incontrato a Made expo – è possibile vivere i propri spazi sempre con il massimo comfort, senza rinunciare alla privacy. L’utilizzo di Alika è semplice ed alla portata di tutti, può essere azionata con i comuni motori elettrici in commercio attraverso i pulsanti a muro o mediante i relativi telecomandi. Alika può essere integrata nei sistemi di domotica, contribuisce al risparmio energetico ed alla sicurezza passiva della casa”.

Il sistema orientabile consente di regolare gradualmente tutte le lamelle da 0° a 90° per passare dall’oscuramento alla progressiva regolazione di luce ed aria. Il particolare design delle lamelle favorisce, in caso di pioggia, la defluizione dell’acqua verso l’esterno anche in posizione di massima apertura.

La funzionalità nel tempo di Alika è garantita dalla sua semplicità, l’orientamento delle lamelle avviene in modo automatico e naturale per mezzo della loro stessa forza peso. Tutti i componenti sono stati attentamente studiati per avere la massima robustezza e la migliore ergonomia per consentire una pulizia facile e veloce.

Il peso del telo della tapparella Alika è di circa 10,5 kg/mq (escluso guide, pulegge, rullo avvolgitore). Lo spessore del telo è di 15,5 mm (interno guida), l’interasse delle lamelle è 60 mm. Quanto alle dimensioni, sono realizzabili dimensioni massime con telo unico di 200 cm in larghezza e 280 cm in altezza. Alika è in classe 6 per la resistenza al vento e in classe 3 per la resistenza meccanica (UNI EN 13659). Il fattore solare Gtot è in classe 4 (con vetrata tipo C).