Prodotti

Amalfi, la nuova persiana in alluminio Piva Group

La nuova alleata per proteggere dalla luce e dagli sguardi indiscreti.

Amalfi è la nuova persiana in alluminio a marchio Piva Group, che si contraddistingue per il design essenziale e versatile che si coniuga perfettamente sia con contesti abitativi della tradizione italiana sia con i linguaggi più moderni dell’architettura.

La nuova persiana Amalfi presenta le seguenti caratteristpiviche di serie:

  • Anta unica sia nella versione con telaio sia nella versione con telaio
  • Zoccolatura inferiore, possibilità di inserire traversi e montanti della stessa dimensione esterna dell’anta, per garantire un gradevole effetto estetico
  • 4 tipologie di telaio ad L
  • Nella versione Z troviamo Z30, Z50 e Z75, specifico per ristrutturazioni visto che permette il mascheramento dei vecchi controtelai in legno premurati
  • Chiusura standard con spagnoletta in zama preverniciata di colore nero e fermo di sicurezza installato (disponibile solo per la versione a due ante)
  • Cerniere in alluminio estruso preverniciato a polveri epossidriche con perni in acciaio e bussole in nylon per la versione con telaio
  • Bandelle fisse a T in acciaio galvanizzato e preverniciato nero per le versioni senza telaio
  • Opzionali fori di fissaggio con regoli ad espansione per tutte le serie di telaio

Sin dai più antichi sistemi costruttivi, le persiane sono state una soluzione per conferire alla casa protezione dagli agenti atmosferici e al tempo stesso un po’ di riservatezza. Il termine è mutuato dal francese persienne (‘relativo alla Persia’), utilizzato per definire un tipo di imposta caratteristico atta a proteggere dalla luce e dal calore senza impedire la circolazione dell’aria.

In molte aree italiane e del Mediterraneo, in particolare per l’influenza degli stili genovese, veneziano e toscano, la persiana fu introdotta in maniera sistematica a partire dagli ultimi anni del sec. XVIII e particolarmente nel sec. XIX, divenendo un elemento costante dell’urbanistica.

Versatili nelle forme e nello stile, le persiane in alluminio sono adattabili ad ogni contesto abitativo, un’efficace soluzione per proteggere le finestre delle nostre abitazioni da sole, vento e pioggia – giocando anche un innegabile ruolo estetico.

Negli ultimi anni, la tecnologia ha permesso numerosi cambiamenti – nonché oggettivi miglioramenti – anche nel campo dei sistemi oscuranti.

Documenti Allegati