Anfit e EdilGo, intesa per nuove opportunità

Nuova collaborazione per ANFIT, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, con la piattaforma B2B EdilGo. Gli associati ANFIT potranno così conoscere nuovi clienti e rispondere al meglio alle richieste di fornitura da parte delle imprese edili

Anfit prosegue nella ricerca di nuove opportunità da mettere a disposizione dei propri associati. In quest’ottica nasce la nuova collaborazione con EdilGo (www.edilgo.com) la piattaforma che mette in contatto le imprese edili coi fornitori di prodotti per l’edilizia, come i serramenti.

EdilGo è sviluppata per digitalizzare e semplificare molti aspetti del mondo dell’edilizia. Questo strumento si rivolge a due grandi categorie: da una parte le imprese edili e, dall’altra, le aziende che forniscono prodotti per l’edilizia, come i serramenti.

La presidente Anfit
Laura Michelini, presidente Anfit

“Da tempo – sottolinea il presidente di Anfit Laura Michelini – cerchiamo nuove opportunità sul mercato per offrire ai nostri Associati prospettive di crescita nell’acquisire contatti con gli acquirenti di serramenti. Il mondo delle imprese edili è vasto e in evoluzione e la collaborazione con EdilGo, rappresenta un tassello importante per la digitalizzazione delle imprese associate Anfit.”

EdilGo è, in sostanza, un software che rientra nell’ambito dell’edilizia 4.0 ed è creato per migliorare i processi di acquisto e di vendita di forniture edili. Una volta caricate le necessità dell’impresa edile sulla piattaforma, le richieste d’offerta vengono generate automaticamente e sono suddivise per categoria merceologica. EdilGo è, infatti, la piattaforma di e-procurement che, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, facilita l’incrocio fra domanda e offerta nel mondo dell’edilizia.

“Per promuovere, – conclude Laura Michelini – ulteriormente questa collaborazione e mostrare la semplicità d’uso di questo portale, gli Associati Anfit avranno a disposizione un webinar dedicato previsto per mercoledì 5 maggio alle 14.30. Vi aspettiamo!”

a cura di ***