Prodotti

Anta monoblocco Kromoss, innovazione e ricerca

Da sottolineare, tra le varie caratteristiche, l’estrema versatilità del sistema monoblocco, grazie alla sua capacità di adattarsi perfettamente sia a porte cieche che vetrate.

Con l’innovativa anta monoblocco Kromoss progetta un esclusivo sistema per la realizzazione di porte d’ingresso in alluminio con anta a scomparsa nel pannello.

Da oltre 30 anni nel comparto dei trattamenti superficiali sull’alluminio per architettura e nella produzione di laminati preverniciati, Kromoss offre un prodotto e un servizio ai massimi livelli per affidabilità ed efficienza. L’orientamento strategico dell’azienda è rivolto allo sviluppo di elevati standard prestazionali ed estetici in grado di soddisfare ogni esigenza. Il management è da sempre particolarmente attento all’innovazione e alla ricerca, tali elementi hanno contribuito in maniera preponderante alla nascita dell’anta monoblocco, il rivoluzionario sistema per la realizzazione di portoncini di primo ingresso altamente tecnologici e prestazionali.

I vantaggi dell’anta monoblocco Kromoss rispetto al sistema tradizionale

Il sistema tradizionale con sandwich prevede che il pannello venga inserito all’interno dell’anta al posto del vetro camera, bloccandolo con ferma-pannelli a gradino e guarnizioni di rifinitura. Il risultato finale è un prodotto applicabile su sistemi preesistenti e con differenti sezioni.

La nuova anta monoblocco Kromoss consente invece di applicare le lamiere di alluminio direttamente sul profilo anta, nascondendola alla vista e avendo un’unica superficie continua assente da gradini. Il riempimento dell’anta è costituito da schiuma a bassa conducibilità che migliora l’isolamento termico del prodotto.

Inoltre, le lamiere di rivestimento hanno uno spessore di 2,5 mm, vale a dire più del doppio rispetto a quello utilizzate nei tradizionali pannelli.

Anta monoblocco Kromoss, innovazione e ricerca
Sezione esterna del sistema monoblocco

Valori termici

L’anta monoblocco di Kromoss garantisce un notevole miglioramento nell’efficienza acustica, nella resistenza all’effrazione e nel contenimento energetico. Quest’ultimo aspetto è favorito dall’utilizzo della schiumatura in poliuretano a bassa densità che presenta una conducibilità termica prossima allo zero (0,02 W/m2K). Tale caratteristica contribuisce ad abbattere la prestazione termica dell’intera porta (Ud) e di conseguenza di accedere agli sgravi fiscali previsti per serramenti con Ud=1,0 W/m2K.

Per esempio, una porta a un’anta di dimensioni 1.060 x 2.250 mm con sistema a pennello tradizionale da 31 mm presenta un Ud=1,5 W/m2K, mentre una porta monoblocco Kromoss della stessa tipologia e misura offre un Ud=1,0 W/m2K.

Semplicità di installazione

A seguito del processo, l’anta monoblocco è imballata e spedita al Cliente già pronta per essere montata, senza la necessità di ulteriori interventi. Infatti, per l’alloggio della serratura non sarà necessario ritagliare le parti in eccesso come invece accade con i comuni pannelli bugnati. Il serramentista potrà completare la costruzione del portone utilizzando gli accessori e i componenti che ritiene più opportuni, senza modificare il proprio ciclo produttivo con macchinari o colle specifiche, riducendo conseguentemente i tempi di lavorazione.

Sistema Tradizionale VS Sistema Monoblocco