Fiere e Formazione

Supporto Alpac, un valore aggiunto per i partner

Eventi e formazione: grande supporto per i partner.

Nell’attuale panorama del settore infissi, la figura del rivenditore è ormai diventata un vero
e proprio consulente del comfort abitativo. Per rendere più efficace il dialogo con i consumatori finali, il supporto Alpac mette a disposizione dei propri partner serramentisti un pacchetto di prodotti e servizi, tra cui corsi di formazione e organizzazione di eventi formativi.

L’ultimo decennio ha visto cambiare significativamente il settore delle rivendite di serramenti e, con esso, il processo di vendita dei prodotti che ne fanno parte. Il cambio dello scenario immobiliare, oggi molto più rivolto alla ristrutturazione che alle nuove costruzioni, la comparsa dell’utente privato come interlocutore e l’ingresso sul mercato italiano di aziende di produzione estera hanno trasformato profondamente il comparto e reso necessario un approccio altamente qualificato e personale per soddisfare la singola richiesta specifica con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Per supportare serramentisti e operatori nell’evolvere il dialogo con i consumatori finali e nel rimanere competitivi in un mercato in continua trasformazione, Alpac – azienda punto di riferimento nel settore dei sistemi per la gestione del foro finestra – ha studiato un pacchetto ad hoc di prodotti e servizi che consente alle rivendite non solo di acquisire nuove competenze in questi ambiti, ma anche di valorizzare al meglio la propria realtà e ampliare i propri orizzonti di business.  Diventando un partner Alpac, infatti, l’operatore ha accesso a un’ampia gamma di soluzioni innovative: dai monoblocchi per la gestione del foro finestra a un performante cassonetto per avvolgibile, fino alle soluzioni di Ventilazioni Meccanica Controllata integrabili a scomparsa nel monoblocco come nel cassonetto, nonché a un continuo supporto alla vendita attraverso materiali espositivi e di comunicazione e un nuovo configuratore di prodotto utilizzabile in tempo reale per modellare le soluzioni in base alle esigenze della clientela. Centrale è poi la formazione: l’azienda, infatti, mette a disposizione dei serramentisti partner la propria Academy, una serie di appuntamenti volti a diffondere la cultura del risparmio energetico e del benessere abitativo, durante i quali ai partecipanti vengono fornite nozioni e strumenti per potersi specializzare nella riqualificazione del sistema finestra e conoscere i prodotti Alpac in modo approfondito. Ma non solo: l’azienda, supporta i partner anche nell’organizzazione di eventi accreditati per architetti e professionisti presso i propri punti vendita, con lo scopo di fare network, entrare in nuovi potenziali mercati e creare nuove opportunità di business.

Supporto Alpac, un valore aggiunto per i partner