Prodotti

Aperture automatizzate con Easy di Meccatronica

Easy di Meccatronica è un'automazione che garantisce affidabilità e integrazione con le più recenti tecnologie meccaniche, elettroniche e informatiche

Easy di Meccatronica garantisce un’elevata integrazione fra le più innovative tecnologie meccaniche, elettroniche e informatiche. Si tratta di un meccanismo alza e scorri per ante scorrevoli e alzanti che permette un movimento veloce e armonioso. Robustezza, forza e velocità per un concentrato di tecnica e progetto, un sistema di automazione che ha il suo fulcro nel potente motore di alzata, a scomparsa nel serramento, e in quello di scorrimento, racchiuso in una piccola barra, di soli 6 x 9 cm, dove si trovano alloggiate tutte le componenti, tra cui anche la parte elettronica.

L’automazione Easy di Meccatronica con le sue molteplici varianti è un sistema flessibile che permette di dare una soluzione a tutte le configurazioni: ante telescopiche, coassiali, curve, angoli, e consente di far dialogare tra loro gli infissi automatizzati creando sequenze o priorità nel movimento.

Le dimensioni contenute dei motori permettono a Easy di Meccatronica di essere impiegato sia nelle soluzioni standard, sia nei casi di infissi di design con profili ridotti o al contrario grandi luci e peso considerevole, in qualsiasi materiale siano realizzati. In tutti i casi il sistema rimane infatti nascosto e garantisce forza, prestazioni e silenziosità. È disponibile in quattro varianti: Easy 400, 700, 1000, 3000 L, 3000 V, che identificano peso massimo del serramento e tipologia di scorrimento, tutte presentano un’estrema facilità di installazione e uso.

Il sistema, sviluppato interamente dal team di Ricerca e Sviluppo di Meccatronica Automazioni può essere completato da accessori specifici grazie ai quali dotare i serramenti di sistemi di chiusura a tenuta speciale – a prova di uragani o antieffrazione – e per la gestione di cavi riscaldanti.

Nell’ottica della smart home, Easy di Meccatronica può essere integrato a sistemi domotici per la gestione e il controllo delle aperture ma anche connesso in teleassistenza, per le operazioni di manutenzione, diagnostica e controllo.