Prodotti

Architettura. Sistema di sottostruttura completo per rivestimenti di facciate, isolate o ventilate

Denominato tetris® e disponibile in tre versioni è prodotto da Cantori srl, specialista  di laminati metallici per architettura

Per il rivestimento di facciate, isolate o ventilate il produttore Cantori srl propone il sistema di sottostruttura in alluminio tetris®. Costituito da profili in lega di alluminio ad elevate caratteristiche meccaniche, in grado di garantire prestazioni definite assolute in termini di portata e funzionalità, così vanta il produttore, tetris® si presta per essere applicato su qualsiasi genere di superficie (carpenteria metallica, cemento, ecc.) e risulta pertanto adatto tanto per nuove costruzioni quanto per interventi di riqualificazione.

Il sistema consente innumerevoli soluzioni applicative sia standard che personalizzate, permettendo di applicare ogni genere di rivestimento e offrendo ampio spazio d’espressione alla creatività del progettista, creando tutti i presupposti per un’architettura d’avanguardia, innovativa ed efficace.

La Cantori srl, presentando tetris®, sottolinea che si tratta di un sistema “completo” in quanto racchiude sia elementi portanti che accessori utili a consentirne l’applicazione in qualsiasi contesto. Garantisce inoltre “uno straordinario rapporto rigidità/peso, in assoluto il migliore presente sul mercato”, evidenzia Cantori srl,  ed è rapidamente installabile e totalmente regolabile permettendo quindi di ridurre al minimo i tempi di posa tanto della sottostruttura quanto del prodotto di rivestimento.

Cantori srl, attiva da oltre 40 anni nel mercato dei laminati metallici, originariamente specializzata nella lavorazione di lamiere per conto terzi, oggi si propone come partner per la fornitura di una vasta gamma di materiali metallici destinati all’architettura ed in particolare al rivestimento di facciata, arrivando ad offrire al professionista e al cliente finale un adeguato supporto operativo nella realizzazione del progetto. Dal 2008, con l’avvio dell’attività produttiva nella nuova sede di 5.200 mq coperti a Osimo (AN), l’azienda ha ampliato il territorio di competenza su tutto il territorio nazionale oltre che all’estero.