Prodotti

Arte e domotica per i serramenti Amberline a fensterbau

Amberline, produttore polacco di porte e finestre in pvc e in alluminio, si è presentato al fensterbau di Norimberga con una formula espositiva innovativa, in grado di coniugare arte e domotica.

In occasione della recente edizione di fensterbau a Norimberga, il produttore polacco di serramenti in pvc e in alluminio Amberline si è distinto per una scelta espositiva originale e attraente per il pubblico. Serramenti come opere d’arte. Porte e finestre in pvc e in alluminio, anche scorrevoli e di grandi dimensioni, a due facciate, sono state esposte dentro allo stand come fossero in una galleria d’arte.

Amberline è azienda produttrice che utilizza i sistemi Veka per finestre in pvc, scelta dovuta alle particolari caratteristiche dei profili in termini di termocoibentazione, fonoassorbimento, sicurezza e durata. La ferramenta utilizzata è Winkhaus, anche col sistema Winkhaus ActivPilot.

Per l’occasione del fensterbau è stato presentato anche il sistema proprietario AmberSmart, in grado di gestire in modo intelligente finestre e porte automatizzate. Un vero e proprio sistema domotico. La presentazione dei prodotti Amberline è stata strutturata e ambientata in modo che ogni ospite dello stand potesse, in modo intuitivo, controllare i serramenti attraverso l’utilizzo di iPad o smartphone, per chiudere o aprire finestre e porte, persiane ma anche per variare la luminosità dei vetri.

Inoltre, in ogni momento della giornata, presso lo stand Amberline, è stato possibile prendere parte ad una proiezione interattiva in cui porte e finestre erano sincronizzate con la presentazione multimediale e azionate a distanza.

L’azienda Amberline, già presente anche a Made Expo 2013, produce oltre che serramenti in pvc (certificati ift Q-Zert) anche serramenti in alluminio, con sistemi Aluprof. Finestre a bassissimo consumo energetico, come ad esempio MB-W86 Areo, un profilo (vedi news) nel quale è stato utilizzato l’aerogel, materiale dalle grandi proprietà termoisolanti, portando l’Uf a 0,57 W/m2K, secondo quanto dichiara l’azienda.


Tra i partners Amberline figurano anche Glass Solutions, G.U. e Dorma.