Attualità

Automazione finestre: da Master WiCloud con funzione “tandem”

La nuova versione WiCloud in funzione tandem è oggi disponibile con i nuovi attuatori per profili camera europea e per profili Erre, collegabili direttamente in modalità combinata, senza dover ricorrere all’ausilio della centralina di comando

WiCloud è il sistema intelligente e invisibile di Master per l’automazione delle finestre. L’automatismo, completamente a scomparsa, è composto da una elettro-serratura meccanica che aziona la ferramenta perimetrale ed un attuatore a catena che realizza l’apertura a ribalta.

L’ampia gamma di versioni permette di utilizzare l’attuatore sia su infissi con apertura vasistas a pulsante WiCloud che con radiocomando (WiCloud RC e WiCloud RC-Lock), oppure in abbinamento ai sistemi anta ribalta (WiCloud AR) delle serie Ween e Ween Hide con cerniera a scomparsa.

Considerato che il mercato degli ultimi anni, si sta muovendo verso infissi di ampiezza e peso sempre più importanti, i tecnici di MasterLAB hanno lavorato ad una soluzione che permetta di movimentare senza problemi, anche questo tipo di elementi.

Infatti la nuova versione WiCloud in funzione tandem è oggi disponibile con i nuovi attuatori Art. 1121A.2 (profili Camera Europea) e Art. 1121A.6 (profili Erre), collegabili direttamente in modalità combinata, senza dover ricorrere all’ausilio della centralina di comando, poiché tale funzione è già integrata negli attuatori ed è attivabile semplicemente collegandoli tra loro e impostando l’apposito switch.

Ancora più facile da installare quindi, la nuova soluzione consentirà in maniera ancora più veloce di raddoppiare il numero di punti di chiusura all’aumentare delle dimensioni dell’infisso e garantirà per ciascun motore in posizione di chiusura una tenuta pari a 1000 Newton.