Verniciatura di estrusi e laminati in alluminio e decorazioni a effetto legno.

Forte di un know how competitivo e di processi industriali esclusivi, DFV è il punto di riferimento nel mercato della verniciatura di estrusi e laminati in alluminio per uso architettonico ed è riconosciuta leader nazionale nel settore delle decorazioni a effetto legno.
 
Sempre in linea con il mutamento e il perfezionamento delle esigenze dei clienti, il management sostiene la politica dell’ innovazione e del miglioramento continuo, nonché l’implementazione di nuove tecniche e applicazioni per la realizzazione di prodotti capaci di soddisfare il senso estetico sempre più affinato e di trasferire davvero l’ emozione del colore e la magia del tatto laddove, fino a ieri, l’alluminio riusciva a offrire solamente la fredda sicurezza dell’indistruttibilità.

L’azienda opera attraverso 4 siti produttivi ubicati a Lecce, Agrigento, Cagliari e Venezia. Tutte le sedi sono dotate di impianti di verniciatura moderni, sia verticali che orizzontali, e di impianti di decorazione che permettono di offrire una vasta gamma di prodotti di altissima qualità.

Attualmente l’attività produttiva si suddivide tra le colorazioni RAL e le decorazioni a effetto legno ottenute attraverso le due tecniche più diffuse: polvere su polvere, dove la decorazione viene applicata sulla base prepolimerizzata, e sublicromia, ottenuta mediante l’applicazione di inchiostri tramite un film transfert; una ulteriore tecnica di lavorazione liquido su polvere viene impiegata per un volume residuale della produzione.

Dfv gestisce in modo capillare e a ciclo completo la movimentazione delle merci: in base ad appuntamenti settimanali prefissati, i mezzi aziendali consegnano il materiale finito e contestualmente ritirano il materiale grezzo. Tra i servizi offerti figura anche la possibilità della gestione in conto terzi del magazzino dell’azienda cliente e dell’interrogazione on line dello stato degli ordini.

L’intero ciclo di lavorazione, caratterizzato da elevata capacità produttiva ed estrema flessibilità, è supportato dalle più moderne tecnologie ed è monitorato costantemente per garantire la qualità dei prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente. La pianificazione scrupolosa dei processi produttivi e il controllo attento sulle varie fasi delle lavorazioni assicurano qualità diffusa che permea tutti i passaggi fino al prodotto finito. A presidio dell’integrità di ogni fase, infatti, vengono sistematicamente effettuati test e campionamenti: i materiali prelevati vengono analizzati nel laboratorio interno all’azienda così da verificare continuamente la rispondenza dei diversi prodotti agli standard previsti. Dopo la pianificazione della commessa e il controllo di conformità, ciascun ordinativo viene contraddistinto da un codice a barre e rubricato in una scheda di lavorazione specifica: questa operazione consente all’azienda di avere una reportistica aggiornata in tempo reale sullo stato dell’ordine e permette ai clienti di seguire on-line l’iter e l’avanzamento dello stesso grazie a un software all’avanguardia, sviluppato all’interno dell’azienda, che permette di pianificare la produzione in base ai tempi di consegna stabiliti nei contratti.
Oggi DFV punta a soddisfare qualunque esigenza dei suoi clienti. Oltre alle colorazioni RAL, infatti, DFV è l’unica azienda in grado di offrire tutte le finiture a effetto legno disponibili sul mercato, dai marchi in concessione Sublimall, Naturall e Woodall agli innovativi brevetti EffectaR ed EzyR , nonché tutti gli accessori utili per la realizzazione dei serramenti. L’ultimo nato di casa, il marchio Graffiti, comprende la nuova linea creata dal team R&D per soddisfare le esigenze dei progettisti per applicazioni dei design in architettura residenziale e non.
L’azienda opera con un sistema di gestione certificato secondo le norme ISO 9001:2000 e ISO 14001:2004; inoltre ha ottenuto le certificazioni Qualicoat, con riferimento alla conformità dei processi produttivi e dei prodotti alle specifiche qualitative del marchio, Qualicoat Seaside, per le applicazioni architettoniche nelle zone marine, e Qualideco, per la qualità specifica dei prodotti decorati a effetto legno e la loro resistenza ai raggi UV
La verniciatura DFV ha un valore in più e sfida il tempo!
DFV garantisce per 10 anni, mediante polizza assicurativa, la verniciatura di tutti i prodotti in alluminio relativamente a problemi di vaiolature, lesioni, sfogliature, distacchi del film di vernice, degrado di brillantezza e alterazioni alla luce. DFV garantisce i propri clienti perché questi lo possano fare a loro volta con il cliente finale. Contestualmente all’acquisto, mediante una semplice procedura guidata, il consumatore potrà attivare on line la polizza assicurativa relativa al prodotto acquistato: questo gli consentirà di ottenere, nel rispetto delle condizioni di garanzia, il rimborso delle somme dovute per il ripristino totale o parziale del prodotto.

Dove Siamo

www.dfvtrevisan.com

tel: +39 0836/935200

fax: +39 0836/935270