Ghizzi e Benatti

Porte,

 

Serramenti in legno

 

Design accurato, eleganza delle forme sia per le linee classiche sia per quelle moderne, massima ampiezza di modelli e di finiture, grande solidità e ottima durata nel tempo. Le porte per interni di Ghizzi & Benatti, azienda mantovana fondata nel 1987, coniugano alla perfezione lo stile e la piacevolezza dei modelli con gli aspetti funzionali e le performance di un prodotto destinato a durare nel tempo e a migliorare con il passare degli anni. Le porte, infatti, sono realizzate interamente nello stabilimento aziendale, dalla scelta delle materie prime alla fase finale della verniciatura, con l’obiettivo di offrire al cliente la vera qualità artigianale e garantire al contempo l’impiego delle migliori tecnologie disponibili.
Ghizzi & Benatti propone un prodotto di elevata qualità, che non venga confuso con le mode passeggere e che rappresenti un vero e proprio elemento di arredo per l’ambiente in cui verrà inserito. Per questo la scelta aziendale è di produrre esclusivamente porte tamburate con bordi in legno massello, rivestite con tranciati di vero legno, dotate di stipiti in solido listellare di abete e coprifili in multistrato di latifoglia, anch’essi rivestiti con tranciato di vero legno. Per garantire la naturalezza e l’unicità che solo il vero legno può offrire, nessun prodotto a catalogo è stato costruito con carta laminata.
La produzione Ghizzi & Benatti comprende sette gamme, per un totale di 149 modelli e 35 finiture a mazzetta tra cui nove essenze in varie tinte e sette colori laccati di serie. Tutte le porte sono disponibili nelle versioni a battente, scorrevole entro o fuori muro, con ante multiple e pannello a tutta altezza fino a 270 cm, oltre alle innumerevoli personalizzazioni possibili (oltre 13.000 configurabili a catalogo). Molto articolata è anche l’offerta di forme per stipiti e coprifili, lisci e arrotondati, tra cui il nuovo “Jumbo” con cerniere invisibili registrabili, serratura magnetica e coprifili complanari interno/esterno.

Stream

Fa parte della gamma delle novità per il 2008. Il suo design, firmato da Perusko-Sartori, si distingue per l’inserto complanare dalla forma inedita proposto nelle finiture Zebrawood naturale, Zebrawood grigio, Mokassor naturale e Frassino poro aperto, mentre la struttura, lo stipite e i coprifili sono in Rovere grafite, Rovere wenge, Rovere sbiancato e Frassino poro aperto per un totale di 9 combinazioni base. Molto interessante è infine la possibilità di combinare finiture a scelta del cliente per creare versioni personalizzate.
Energy
Sempre firmata dallo studio Perusko-Sartori, la gamma è composta da sei modelli disponibili nell’esclusiva finitura in vero legno di olivo ricavato da tronchi secolari e proposto nelle due varianti Grafite e Light. Da notare gli inserti in specchio sabbiato dei modelli Track e Logic che permettono il passaggio di una piccola porzione di luce creando un piacevole effetto retroilluminato. Completano la serie le versioni completamente lisce oppure con inserti di alluminio satinato curvato.
Spazio
E’ la gamma in cui il vetro si presenta come protagonista assoluto, riproposto in tutte le sue declinazioni: trasparente, satinato, liscio o decorato con la tecnica della sabbiatura al tatto. Ideale sia per le grandi dimensioni anche a tutta parete sia per porte a battente dal gusto essenziale, enfatizzato dalle maniglie montate senza rosetta.
Colore
Si tratta di una gamma moderna, composta da decine di modelli lisci caratterizzati da filetti in alluminio satinato inseriti con rigore geometrico oppure seguendo curve sinuose, nonché innumerevoli intarsi che esaltano la texture inimitabile del legno naturale.
Vertice
E’ una linea neoclassica, destinata agli ambienti più sobri e tradizionali. L’offerta comprende porte cieche con cornici complanari di sezione squadrata, ampia specchiatura da riempire con fodere in legno a sviluppo orizzontale o vetri con disegni trasparenti su fondo sabbiato.
Divina
Vastissima scelta di modelli con disegni “pantografati” laccati in 7 a mazzetta. Raffinata la versione con vetro “a infilare”, ossia senza cornice, in cui lo spessore viene scelto dal cliente. E’ una gamma elegante che sfrutta la varietà di disegni e colori disponibili per integrarsi a infinite sfumature di ambienti.
Classica
Gamma dallo stile tradizionale, completa e ben collaudata, comprende sia modelli semplici come le porte cieche lisce che modelli più preziosi con pannelli bugnati e cornici ferma-vetro in solido legno massello. Tutte le proposte sono arricchite dalle essenze di legni pregiati come rovere, ciliegio, noce nazionale, frassino, olmo e castagno. Ghizzi & Benatti produce circa 15.000 porte finite all’anno. I suoi prodotti sono distribuiti attraverso una rete di oltre 300 punti di rivendita in Italia e sono disponibili all’estero in USA, Russia, Ucraina, Slovacchia, Svizzera, Grecia e Lettonia.
Ghizzi & Benatti è certificata ISO 9001: 2000 dal 2007.

Dove Siamo

www.ghizziebenatti.it

tel: +39 0376/849733

fax: +39 0376/849735


News di Ghizzi e Benatti

Prodotti di Ghizzi e Benatti