L'aziendaLa Savio nasce in Italia nel 1889 a Chiusa San Michele, nei pressi di Torino. Dopo aver privilegiato la produzione di accessori per porte e finestre in legno e ferro, sceglie di specializzarsi nei prodotti per serramenti in alluminio, iniziando così una storia di sviluppo e risultati sempre più significativi. Le analisi dell'andamento produttivo degli ultimi anni infatti avvalorano la crescita di Savio con una percentuale molto superiore rispetto ai livelli medi del mercato.
Alla forza della tradizione Savio si aggiunge l’esperienza e la professionalità di altre due aziende che fanno del Gruppo Savio un leader nel settore in Italia e nel mondo grazie a un’efficiente organizzazione commerciale presente in più di 50 paesi.
Ricerca e innovazione
Gli ingenti investimenti percentuali sul fatturato (3,5% circa), significativamente più elevati rispetto alle aziende europee del settore, hanno assicurato alla Savio un rilevante numero di brevetti (internazionali e italiani) realizzati e depositati dalle singole aziende del gruppo.
Ogni anno lo sviluppo tecnologico dei prodotti Savio determina nuovi standard di qualità che diventano il punto di riferimento per tutto il settore.
Design esclusivo “d'autore”
Armonia tra produzione, funzionalità e stile: è la filosofia alla base dell'accordo tra Savio e Pininfarina, il più famoso industrial designer del mondo. L'innovazione per Savio riguarda infatti anche l'attenzione per l'estetica come valore aggiunto che si traduce in una maggiore soddisfazione per l'operatore che li sceglie.
Qualità da primato
Nessun produttore in Europa può vantare un numero altrettanto elevato di certificazioni di qualità internazionali, così prestigiose per livello di portata e numero di cicli. La “qualità totale” è un concetto che scandisce tutta la storia del mondo Savio: confrontarsi con le più severe richieste e i test più impegnativi è un’abitudine consolidata per tutta la produzione del gruppo, senza rinunciare alla cura artigianale che sta dietro a ogni prodotto realizzato.

 

Dove Siamo

www.savio.it

tel: +39 011/9643464

fax: +39 011/9643474