Taietti srl

L’azienda, nata nel 1959 come falegnameria generica, nel 1979 opera una svolta decisiva tramite la produzione specializzata di persiane e antoni destinati a falegnamerie e rivenditori. Questa scelta si rivela presto vincente e determina la rapida affermazione dell’azienda sui mercati nazionali. Da allora la crescita è stata notevole, tanto che il complesso attuale ha raggiunto una superficie di circa 21.000 m2, di cui 8000 interamente coperti. I legnami, selezionati con cura ed essiccati all’origine, vengono lasciati stabilizzare in magazzino e periodicamente controllati per una buona stagionatura.

Un personale qualificato, costantemente aggiornato, guida il processo produttivo affidato a tecnologie all’avanguardia e programmato nei minimi dettagli. Il risultato è una gamma di prodotti di elevata qualità, tra cui spiccano tipologie raffinate e di assoluta stabilità strutturale realizzate con cave chiuse a doppio tenone e calcagnolo, zoccolo con doppio traverso, stecche con passo variabile ed incollaggi con prodotti certificati. Consegne puntuali, consulenza e assistenza tecnica sono i capisaldi nel rapporto con il cliente, il quale trova in Taietti un partner affidabile.

In questi ultimi anni il mercato è in fase di cambiamento: i processi che conducono alla realizzazione del finito edilizio sono sempre più veloci e pretendono meno passaggi. Per rincorrere questa tendenza la sinergia stabilita con la Bersan Lucidatura ha portato alla nascita di Betawood, azienda che unisce due compagini specialistiche per concentrare sotto l’unico marchio Taietti la produzione di sistemi oscuranti su misura offerti al cliente già verniciati con le più ampie garanzie.

 

La Betawood srl, nuova società del Gruppo Taietti, è dotata di un’impiantistica all’avanguardia e, utilizzando vernici di alto livello, offre un prodotto testato in qualità e durabilità grazie anche a un ciclo di protezione specifico per la superficie degli schermi oscuranti basato sull’applicazione consecutiva di tre mani di speciali resine idrodisperse ad alto contenuto tecnologico. La nuova bandella a scomparsa che la Taietti srl presenta al mercato è un’esclusiva nata dalla collaborazione fra l’azienda mantovana e la Maico srl, azienda leader nei sistemi di chiusura. Questo nuovo prodotto permette alla Taietti di offrire una soluzione innovativa in termini di applicazioni e logistica e completa l’offerta al proprio cliente potendo dare anche il prodotto finito con ferramenta. Il prodotto Taietti si presenta al mercato completo, innovativo, garantito, accompagnato dalla marchiatura CE secondo la UNI EN 13659.

 

Con oltre 100.000 schermi prodotti annualmente, con la competenza e la qualità che l’hanno sempre contraddistinta, la Taietti conferma la sua posizione leader nella costruzione di oscuranti esterni in legno e, nel rispetto delle tradizioni, porta avanti un progetto di famiglia iniziato nel 1959 sempre nuovo e attuale all’insegna della continuità e anche del rinnovamento.

Dove Siamo

www.taietti.it

tel: 0376 694705

fax: 0376 693425