Prodotti

Balustre vetrate: Garda SP di Aluvetro

Garda SP è il modello di balaustra in vetro prodotta da Aluvetro che non richiede l’installazione di un telaio.

Garda SP è una balaustra in vetro estremamente resistente, che non richiede l’installazione di un telaio. Realizzata da Aluvetro va ad affiancarsi ai modelli Garda AP (per posa incassata a pavimento) e Garda FS (posa esterno soletta).

Garantisce un aspetto elegante ed unico capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico. Il supporto in alluminio include un’esclusiva soluzione di fissaggio lineare che si integra facilmente con gli ambienti grazie alle diverse finiture disponibili.
Il sistema Garda SP può montare tre diversi spessori di vetro stratificato e temperato: 8/8.4 spessore mm 17.52; 10/10.4 spessore mm 21.52 e 12/12.4 spessore mm 25.52. Un profilo in alluminio estruso senza telaio, forato alla base ogni 25 cm, serve per fissaggio sopra pavimento.

“Tutti i prodotti Balaustra Garda – sottolinea Aluvetro – sono collaudati presso laboratori certificati con prova di spinta fino a 4,5 kN/m, garantendo elevati standard di sicurezza. Il sistema di fissaggio è brevettato e innovativo e avviene tramite un set di pinze”.

Va segnalata la semplicità e velocità di posa garantita dalla regolazione tramite una vite sulla pinza e che permette, inoltre, un facile rimpiazzo del pannello in vetro in caso di rottura.

La finitura è realizzata con carter che permettono l’installazione alla fine del lavoro, evitando possibili danni causati in fase di posa in opera, la sostituzione semplice e veloce in caso di danneggiamenti e sono disponibili in una gamma molto vasta di finiture con diversi colori. Il profilo è disponibile in barre da 6 o 3 metri e, a richiesta, è possibile effettuare tagli a misura. Le tipologie di pannelli in vetro da inserire nelle balaustre Garda possono assecondare ogni richiesta.
Uno dei vantaggi che Aluvetro offre, infatti, è la possibilità di avere un “prodotto finito”, a scelta tra svariate combinazioni cromatiche e differenti versioni.

Ogni soluzione, infine, può essere abbinata all’utilizzo dei led per creare un effetto visivo sorprendente.

Nonostante i sistemi Balaustra di Aluvetro siano certificati per il montaggio senza corrimano, Aluvetro consiglia il suo utilizzo per ragioni di sicurezza. Inoltre l’utilizzo del corrimano protegge i bordi lucidi del vetro dalle condizioni climatiche più avverse.

Aluvetro raccomanda una manutenzione continua e costante della balaustra mediante prodotti idonei. La manutenzione dovrà essere più frequente in caso di installazione in ambienti prossimi al mare e in centri abitati soggetti a elevato inquinamento e/o piogge acide. Si raccomanda infine di evitare il contatto del prodotto fornito con malte cementizie, calce e/o acidi poiché fortemente corrosivi.

Aluvetro sarà presente con i propri prodotti a Fensterbau Frontale 2016. Hall 7A Stand 435.