Prodotti

Finestre in alluminio per casa passiva: heroal W72 PH

Certificato secondo le linee guida Ift, il sistema per finestre in alluminio heroal W72 PH è adatto per case passive.

Il sistema heroal W72 PH, evoluzione del noto heroal W72, è stato sviluppato per ridurre al minimo le dispersioni termiche delle finestre. heroal W72 è un sistema in alluminio per finestre e si basa su un profilo sviluppato da heroal, consistente in due semigusci in alluminio, barrette di poliammide per il  taglio termico e isolante schiumato nelle cave del profilo.

Grazie all’ innovativa geometria progettuale heroal W 72 con una profondità di soli 72 mm nel telaio fisso e 84 mm nel battente raggiunge valori di Uw che soddisfano i requisiti più severi per l’isolamento termico.

Tutti i componenti del profilo sono realizzati interamente da materiali provenienti da fonti rinnovabili. La schiuma isolante è senza CFC. Per questo approccio, al sistema heroal W 72 è stato assegnato il Premio Innovazione per l’Architettura 2012.

Il sistema per case passive ha le stesse caratteristiche del sistema base con in più uno scudo termico frontale, quindi all’esterno, spesso 45 mm. “Rispetto ad una finestra standard, – afferma heroal – la quantità di perdita di calore per una finestra realizzata col sistema heroal W 72 PH è dimezzata”. Il sistema permette di realizzare finestre con altezza massima di 2400 mm con un valore fino a Uw di 0,74 W/m2K. Per le altre prestazioni: classe 4 (aria), 9A (acqua), C3/B3 (vento).