Attualità

Berner Italia: nuovo AD Marco Baroni e Marchio Posa Qualità

Partner di Forum Serramenti EXTRA, Berner Italia ha presentato il nuovo amministratore delegato Marco Baroni e i dati delle vendite in un incontro presso la cantina Zymè nel cuore della Valpolicella

Marco Baroni è il nuovo amministratore delegato di Berner Italia. L’azienda produce prodotti per la posa in opera dei serramenti per l’edilizia e altri settori e vanta 79 milioni di fatturato, 600 addetti all’area commerciale, 200 collaboratori presso la sede di Verona e 50.000 clienti.

In azienda, Marco Baroni porta la sua esperienza maturata in diverse realtà multinazionali e con l’azienda condivide l’idea di centralità del cliente. «Berner Italia – racconta  – mette il cliente al centro di ogni strategia e approccio al mercato, con l’obiettivo di garantirgli esperienze di successo».

Con un fatturato di 7,9 milioni di euro (+5,4% rispetto all’anno precedente) l’azienda ha fortemente investito in ambito marketing e digitale per riuscire a offrire all’acquirente l’omnicanalità: la possibilità di acquistare su diverse piattaforme e canali, dalla classica vendita diretta, agli acquisti on line. C’è il progetto di aprire in futuro dei punti vendita a marchio Berner.

Investimenti importanti anche nella formazione, soprattutto degli agenti che diventano veri e propri consulenti e non semplici venditori perché solo così il prodotto si può trasformare in soluzione.

«In un’ottica di edilizia 4.0 – spiega Antonio Zuffellato, direttore commerciale della divisione artigianato – parliamo di nuovi materiali e nuove tecnologie applicati ai sistemi costruttivi ed è necessaria una consulenza specifica da parte di chi propone i prodotti per ottimizzare il lavoro di tutte le maestranze e le tempistiche di cantiere. Noi, ad esempio, crediamo fortemente nella posa qualificata del serramento al fine di garantire la continuità prestazionale sia della finestra sia dell’edificio. Berner propone un sistema di posa con diversi prodotti sigillanti e aderisce al Marchio Posa Qualità, riconosciuto e promosso da tutte le Associazioni di settore».

Ottime prospettive, insomma per Berner Italia che punta a proseguire la sua crescita con lo sviluppo di nuove soluzioni per i propri clienti.

Ricordiamo che Berner Italia è partner del Forum Serramenti EXTRA che si terrà a Bologna il 26 novembre al Savoia Hotel Regency in via del Pilastro 2.

(om)

Iscriviti ora