Prodotti

Cancelli killer: muore donna a Napoli

Un cancello automatico esce dai binari e schiaccia una donna di 60 anni. E’ accaduto a Marano in provincia di Napoli

Tornano i cancelli killer. Un cancello scorrevole automatico esce dai binari e schiaccia una donna. Lo riferiscono diffusamente la stampa locale (come il quotidiano Il Mattino) e quella nazionale (Sky Tg24). Il fatto è accaduto a Marano in provincia di Napoli. La donna, di 60 anni, è deceduta davanti alla propria figlia.

“L’anziana stava uscendo di casa, insieme alla figlia, inconsapevole dell’appuntamento con la morte che l’attendeva – così racconta il quotidiano Il Mattino-.  La donna è giunta nelle vicinanze del cancello elettronico dell’edificio dove abitava proprio quando quest’ultimo si è sganciato dal binario. Il pesante ammasso di ferro le è rovinato addosso, uccidendola sul colpo. La figlia, che ha assistito inerme a tutta la scena è ora in stato di choc.

L’episodio di poche ore fa richiama alla memoria un altro incidente che vede coinvolti cancelli killer simile, accaduto nel 2016 a Calvizzano, nel Napoletano, quando Emiliana, una bambina di 4 anni e mezzo, venne travolta e schiacciata dal cancello automatico della villetta nella quale abitava insieme ai genitori”.

Come è noto guidafinestra.it si è posta il compito di rilevare tutti gli episodi relativi agli incidenti (Cancelli killer) che coinvolgono i cancelli dovuti a incuria e cattiva o mancata manutenzione.

Guidafinestra.it monitora tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere per realizzare un Osservatorio Permanente sulla sicurezza dei cancelli. Il fine è duplice: stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi ‘pertanto a personale specializzato.

L’immagine in apertura è tratta da un filmato sull’incidente di Marano realizzato da Pupia TV.