Attualità

Chiusure tecniche e sport. Biathlon: Hörmann è premium sponsor

Hörmann conferma il proprio impegno nel mondo dello sport con una nuova e importante sponsorizzazione quella con la coppa del mondo e i campionati mondiali di biathlon, sport invernale fra i più seguiti

Dopo molteplici anni di presenza nelle sponsorizzazioni sportive calcistiche, sia in Germania che a livello internazionale, il Gruppo Hörmann conferma oggi il proprio impegno verso lo sport avvicinandosi alle discipline invernali. A partire dalla prossima stagione, l’azienda sarà infatti premium sponsor della BMW IBU World Cup e dei campionati del mondo di biathlon spettacolare sport che prevede tiro alternato a sci di fondo. Il contratto è stato di recente intermediato da Infront Sports & Media, partner di marketing esclusivo dell'IBU.

Il pacchetto dei diritti riservato ad Hörmann comprende un'ampia presenza pubblicitaria sul percorso di gara, oltre che al poligono di tiro nella BMW IBU World Cup e nelle location in cui avranno luogo i campionati mondiali di biathlon.

“Nel corso degli ultimi anni, il biathlon è diventato uno degli sport invernali più amati a livello mondiale e ogni fine settimana attira milioni di telespettatori. Con questa sponsorizzazione desideriamo dare il nostro tributo a uno sport che ogni giorno diviene più apprezzato e popolare, rafforzando ulteriormente la notorietà del nostro marchio, anche a vantaggio dei nostri rivenditori “, spiega Stefan Gamm, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Hörmann.

La nuova stagione del biathlon inizierà il 27 novembre a Östersund, in Svezia, per terminare a metà marzo nella capitale della Norvegia: Oslo.

“Attraverso la collaborazione con IBU, raggiungeremo ogni anno in tutta Europa 500 milioni di spettatori. In più, riteniamo che il biathlon rappresenti il completamento perfetto rispetto alle sponsorizzazioni sportive nel mondo del calcio, che continueremo ad attivare. Queste si svolgono infatti per lo più al di fuori dei mesi invernali, nei quali invece ha luogo il biathlon. Con questi due sport, la nostra visibilità è garantita per tutto l’anno”, afferma Christoph Hörmann, socio titolare di Hörmann KG.