Attualità

Cisa domo connexa: la soluzione smart per porte blindate

Domo Connexa è la soluzione intelligente implementata da CISA per la porta blindata

Le serrature smart si contraddistinguono da quelle classiche principalmente per struttura e funzionamento. Alla elevata sicurezza meccanica si aggiunge infatti la comodità di un sistema computerizzato capace di collegarsi al proprio smartphone, PC e tablet tramite una connessione Wi-Fi o, in alternativa, tramite Bluetooth.

L’applicazione dell’Internet of Things (IoT) a una porta di casa porta con sé tutti i vantaggi del caso, in primis la sicurezza, data la possibilità di monitorare gli accessi alla porta in ogni momento. Le serrature smart più avanzate possono azionarsi con credenziali che vanno dallo smartphone al riconoscimento dell’impronta digitale o di altri parametri biometrici, quali i comandi vocali.

 

Le serrature smart Domo Connexa di CISA

Domo Connexa è la soluzione intelligente implementata da CISA per la porta blindata. Frutto del percorso di innovazione tecnologica che l’azienda italiana e la casa madre Allegion portano avanti già da tempo, offre ai propri utenti un’esperienza unica nel mondo della sicurezza domestica: attraversare tutti i varchi del percorso verso casa senza interruzione.

La Smart Door può essere comodamente gestita a distanza e in tutta sicurezza (con crittografia end-to-end) sia da smartphone sia da piattaforma web e si integra con gli assistenti vocali e i sistemi di domotica per la casa per aprire la porta dall’interno. Equipaggiata di elettronica e motore, consente di monitorare sempre e ovunque lo stato della porta e di inviare credenziali d’accesso a terze parti da remoto.

La serratura combina i massimi livelli di protezione contro i tentativi di effrazione con il comfort e la duttilità offerti dall’elettronica. Affidabile, sicura e silenziosa, è testata e certificata nel rispetto delle più rigorose norme europee.

Il CISA Button come “chiave” per le serrature smart

È nel CISA Button che risiede la connettività smart. Il chip contenuto al suo interno dialoga con la serratura motorizzata e permette di aprire la porta in maniera contactless sia dall’interno sia dall’esterno, e anche a distanza da più dispositivi connessi (la chiave diventa solo un back up meccanico) grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy 5.0.

Tale tecnologia trasforma una tradizionale porta motorizzata in una Smart Door dalle molteplici funzionalità:

  • Apertura della porta tramite smartphone, tessera, telecomando e tastiera Bluetooth
  • Apertura automatica in prossimità della porta
  • Creazione di credenziali per l’accesso di famigliari o collaboratori
  • Monitoraggio dello storico degli accessi
  • Ricezione di notifiche push circa lo stato della porta (aperta, chiusa, armata)
  • Modalità notturna per garantire sicurezza e comfort nelle ore di sonno
  • Controllo del livello delle batterie
  • Integrazione con gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Home
  • Creazione scenari con IFTTT
  • Integrazione con Airbnb