Prodotti

Coserplast Safety: serramento antieffrazione in Pvc in classe RC3

Safety la linea di serramenti antieffrazione in Pvc della Coserplast rappresenta un deciso salto di qualità nel settore della sicurezza anticrimine. I video delle prove.

Safety Coserplast – spiega Innocenzo Guidotti, presidente del Gruppo Industriale Serramenti Coserplast-rappresenta non un prodotto ma un’intera gamma di soluzioni di infissi antieffreazione e certificati come tali. Anche per l’aspetto della posa in opera. Anzi è l’unico sistema prodotto come tale in Italia. Ecco perché il claim della nostra azione promozionale è “La finestra italiana blindata in Pvc”. Per di più anche l’aspetto estetico ha la sua parte perché si tratta di un prodotto che appare assolutamente normale e non è per niente distinguibile dalle finestre normali Coserplast”.

Safety presenta una trasmittanza termica Uw=1,4 W/m2K che permette le detrazioni fiscali per il risparmio energetico in ogni zona climatica del paese, la garanzia per 10 anni e una polizza gratuita UnipolSai contro l’intrusione per un anno dalla data di acquisto.

Le prove antieffrazione

La linea Safety è stata sottoposta a una  campagna di prove presso il laboratorio del Consorzio LegnoLegno che, oltre a certificarne la resistenza antieffrazione in classe RC3 secondo UNI EN 1627, ne ha attestato la tenuta all’acqua in classe 9A, la permeabilità all’aria in classe 4 e la resistenza al carico del vento in classe C5. Vista la particolarità degli infissi Safety, con l’ausilio di LegnoLegno, è stato individuato un opportuno protocollo di posa in opera che fa parte integrale del prodotto.

Safety è certificata su tutte le tipologie di apertura (fisse, finestra anta-ribalta a 1,2 e 3 ante, portefinestre ad anta ribalta scorrevoli.

L’equipaggiamento degli infissi antieffrazione in Pvc Safety prevede ferramenta a nastro con nottolini a fungo, scontri di sicurezza antistrappo e vetro isolante di sicurezza con uno stratificato esterno 55.6, camera da 16 mm con Argon e canalina warm edge, stratificato interno 22.1 basso emissivo. Il vetro è incollato all’anta con sigillanti per aumentare la resistenza all’effrazione e la staticità dell’anta. L’Ug del vetro è di 1,1 W/m2K e un isolamento acustico di 40 dB. Coserplast, ricordiamo, utilizza il sistema V-Perfect di GrafSynergy per un’eccellente saldatura dell’angolo del serramento.

In gallery due video mostrano l’effettuazione delle prove sulla rottura del vetro e sul serramento.