Attualità

CX 650 il nuovo sistema in alluminio di Twin Systems

L’attento studio di progettazione del Consorzio Twin Systems ha portato alla realizzazione di un nuovo prodotto, il profilo CX 650, con lo scopo di anticipare le esigenze del mercato e le richieste normative

Sistema in alluminio altamente performante, CX 650 di Twin Systems vanta prestazioni termiche e di sicurezza di altissimo livello.

Per mantenere una posizione di rilievo nel campo della progettazione di infissi di qualità il consorzio Twin Systems ha fortemente investito nell’incremento di oltre il 30% delle matrici e nello studio per innovare interamente le componenti in poliammide che permettono una resa qualitativa di altissimi livelli. Uno sforzo economico fatto con l’obiettivo di immettere sul mercato una nuova serie di prodotti già all’avanguardia che potessero offrire un vantaggio competitivo concreto ai serramentisti.

Scopri CX 650 nel dettaglio

Un esempio davvero interessante è il sistema CX 650. Con una profondità di soli 65 mm, questo nuovo sistema, grazie all’utilizzo di materiali isolanti appropriati e barrette in poliammide Insulbar LI rispettivamente di 36 e 28 mm., raggiunge le più alte prestazioni di isolamento termico e resistenza strutturale finora presenti sul mercato per questa dimensione, rendendolo estremamente versatile con un ampio range applicativo di Uf da 0,96 a 1,67 (W/m²K). Anche in termini di design si adatta perfettamente a qualsiasi stile architettonico grazie alla possibilità di scegliere tra la soluzione con anta stondata, più in linea con stili tradizionali, o con anta squadrata, dallo stile moderno ed essenziale. Il sistema può essere corredato di ferramenta per la movimentazione a “Camera Europea” o “Cava Pista 16 con sistemi di chiusura a vista minimali e permette la realizzazione di qualsiasi tipologia a battente sia con apertura interna sia esterna. Inoltre, il sistema CX 650, si pregia di prestazioni Aria, Acqua, Vento ai massimi livelli, rispettivamente A4/E1500/C5 e, grazie ad accorgimenti progettuali appropriati, resistenza all’antieffrazione in classe RC 3.

Il Consorzio Twin Systems, da sempre sensibile anche al tema dell’installazione dei prodotti, ha recentemente conseguito il Marchio Progettazione Posa Serramenti, andando così a certificare un lavoro sempre più attento e performante.

production mode