Prodotti

Da Dierre Space, le porte scorrevoli che riducono gli ingombri

L’azienda di Villanova d’Asti vanta d’essere l’unica sul mercato a produrre tutte le componenti delle porte a scomparsa: non solo telaio e controtelaio ma anche anta e meccanismi di chiusura.

Riducono gli ingombri senza rinunciare allo stile. Possono essere personalizzabili ad alto livello. Sono disponibili in modelli su misura adattabili a tutti gli ambienti della casa. Sono le porte scorrevoli a scomparsa Space di Dierre segnalate dal produttore come la soluzione ideale per chi vuole ridurre gli ingombri delle tradizionali chiusure a battente senza rinunciare a design e originalità.

L’azienda di Villanova d’Asti vanta d’essere unica sul mercato a produrre tutte le componenti delle porte a scomparsa: non solo telaio e controtelaio ma anche anta e meccanismi di chiusura. Una capacità produttiva che nel caso di Space dà vita a numerose varianti con modelli pensati per pareti in laterizio o muri in cartongesso e in versione a una o due ante, anche contrapposte.

Il sistema può ospitare qualsiasi tipo di porta interna prodotta da Dierre, comprese quelle in cristallo, gli ultimi e più innovativi modelli con superficie in legno tessuto o pietra ma anche le classiche ante scolpite in legno massiccio.
Sintesi di stile e praticità, i sistemi a scomparsa Space sono realizzati da un montante e un traverso interamente in acciaio e da un cassonetto rinforzato da omega laterali, per evitare deformazioni in fase di intonacatura, e hanno il fondo del cassonetto estraibile, per recuperare eventuali errori di posa senza dover rifilare il pannello interno.

La guida in acciaio garantisce infine lo scorrimento fluido e silenzioso dell’anta ed è comunque estraibile anche a installazione terminata. Può quindi essere sostituita in ogni momento senza lavori di muratura o altri interventi particolarmente onerosi.

Tra gli accessori un kit per l’apertura simultanea delle ante con una sola mano, installabile anche con i cassonetti già murati, così come il sistema per la chiusura automatica delle ante dopo l’apertura manuale, utilizzabile sia sul modello con anta singola che doppia.
Disponibile anche un meccanismo che ammortizza la chiusura dell’anta per non farla rimbalzare sullo stipite.