Prodotti

Dettagli di sicurezza per la porta blindata Sleek di Dierre

Numerosi i dettagli che rendono la porta blindata Sleek di Dierre campionessa in sicurezza

La porta blindata Sleek di Dierre raggiunge, di serie, una protezione antieffrazione in Classe 3, un isolamento termico di 1,6 W/m2K e un abbattimento acustico di 41 dB. Il produttore segnala che, adottando componenti aggiuntivi, si possono migliorare le prestazioni termiche raggiungendo un valore di 1,2 W/m2K e un abbattimento acustico di 45 dB.

Completano le dotazioni di sicurezza 4 rostri fissi dedicati lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta. Quattro le soluzioni di chiusura tra cui scegliere: serratura a doppia mappa, cilindro ad alta sicurezza, con due cilindri indipendenti, con due cilindri dipendenti (che seguono una sequenza di chiusura) e nella nuova versione con serratura a cilindro motorizzata Hibry.

La porta blindata Sleek è disponibile anche in versione tagliafuoco EI2 30, con anta in materiale coibentante di alta densità e carenature in alluminio con guarnizioni termoespandenti. E da oggi si aggiunge un ulteriore dettaglio: la cerniera a scomparsa rototraslante che garantisce sicurezza e aumenta le prestazioni della porta blindata Sleek.

Per sviluppare la nuova cerniera Macron 5.0 i tecnici Dierre si sono ispirati ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei. È nata così una cerniera “invisibile”, che permette di aprire l’anta a 180° e di ottenere una doppia battuta di chiusura che protegge da rumori e spifferi, garantendo elevate prestazioni isolanti dall’ambiente esterno. Attorno alla cerniera ruotano anche originali soluzioni di posa raso-muro che nascondono il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, la integrano in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.