Prodotti

Da Inoutic/Deceuninck al fensterbau 2014 nuovo materiale per finestre

Viene dichiarato 20 volte più stabile del pvc

E’ un annuncio che già sta facendo molto rumore nel mondo tedesco del serramento. E’ quello di Inoutic, produttore tedesco di sistemi per finestre e porte in pvc appartenente al gruppo belga Deceuninck. In uno stand del tutto nuovo e concepito all’insegna del motto aziendale “Inoutic, Vivi la differenza” il sistemista presenterà un nuovo materiale per profili finestra che dichiara essere 20 volte più stabile del pvc.

Per di più, anticipa una nota di Inoutic, il nuovo materiale non richiede saldatura degli angoli né tantomeno la pulizia dell’angolo offrendo quindi grandi facilitazioni al costruttore di serramenti che lo adotta. Non sono attualmente note altre caratteristiche del nuovo materiale.

Un’ipotesi che circola è che si tratti di profili compositi legno-pvc, una tecnologia che Deceuninck conosce molto bene visto che da anni estrude profili per rivestimenti di edifici, terrazzi, pavimenti realizzati con profili compositi e proposti sotto il brand Twinson.
Lo stand Inoutic (Hall 6, Stand 203) offrirà naturalmente anche prodotti più tradizionali nell’ambito dei sistemi in pvc per finestre, completamenti di gamma e nuovi servizi per serramentisti.

Nell’immagine il nuovo stand di Inoutic al fensterbau