Prodotti

Da Inoutic/Deceuninck una finestra che offre “il meglio dei tre mondi”

Alluminio, legno e pvc utilizzati al meglio delle loro proprietà per Eforte Fusion, una finestra con prestazioni da casa Casa Passiva

Eforte Fusion è il nome di un nuovo sistema di finestra composita realizzato con tre materiali: pvc, legno e alluminio. Abbiamo voluto offrire il meglio dei tre mondi dicono alla Inoutic, società tedesca controllata dal gammista belga Deceuninck. Il cuore è un profilo in pvc che assicura il massimo isolamento termico rivestito esternamente da un profilo in alluminio, notoriamente materiale robusto, altamente resistente agli agenti atmosferici e colorabile a piacere. All’interno il profilo in pvc è rivestito da un profilo in legno  con tutti i suoi pregi estetici. Per di più il legno utilizzabile qui può anche essere di un’essenza non adatta per le costruzioni di finestre rivestendo un ruolo puramente estetico. E quindi, suggerisce il produttore, legni come acero, frassino o faggio.

Di notevole è la trasmittanza dei profili finestra che raggiungono un valore di 0,94 W/m2K che permette con un vetro adeguato di raggiungere prestazioni da Casa Passiva Uw < 0,8 W/m2K).