Prodotti

Da Mandelli 1953 arriva Twee, maniglia spigolosa ma ergonomica e originale

E’ firmata dal designer Massimo Cavana l’ultima creazione del produttore lariano

E’ audace. E’ originale. Esce dalla mischia dei cammini tradizionali e già ampiamente percorsi per distinguersi per i tratti assolutamente unici. E’ Twee l’ultima creazione di Mandelli 1953, azienda che da oltre sessant’anni realizza maniglie e coordinati per l’arredamento in ottone di qualità avvalendosi del suo Centro Stile. Azienda che peraltro marchia tutte le sue maniglie col logo “100% Made in Italy” come previsto dall’art. 16 del Decreto Legge 135 del 25 settembre 2009.

Twee nasce da un prorompente desiderio di creare un prodotto diverso e originale. Con queste parole ne illustra l’origine prima e l’ essenza il designer Massimo Cavana: “Perchè avere piani complanari e legati da regole formali comuni? L’idea iniziale porta alla distorsione dei vari piani, creando pieghe nette al centro della maniglia. Ne scaturiscono intersezioni di piani che hanno perso ogni tipo di complanarità. Prende forma una maniglia irregolare e diversa in ogni sua vista”.

Dall’esaltante esercizio geometrico scaturisce un prodotto dal forte carattere formale ma dalla impugnatura ergonomica che fa da contrappunto alla fisionomia spigolosa e sfaccettata da farla apparire quasi un piccolo diamante di metallo.

Socio ADI dal 1994 e professionista dal 1996, Massimo Cavana si è affermato nel panorama del design anche grazie al conseguimento di vari premi e segnalazioni. E’ alla continua ricerca creativa, soprattutto per quanto concerne l’ambito del mobile e del disegno industriale, della grafica e del web design. Tra le più importanti collaborazioni ci sono quelle con Album, Res, Confalonieri e Matteograssi. E ora anche con Mandelli 1953

Le sue esperienze lavorative nel corso degli anni si sono sviluppate con aziende di primo piano del mondo dell’arredo, del complemento d’arredo, dell’illuminazione, del design, dell’industrial design.