Prodotti

Da Mixall Eplu, il controtelaio termoisolato per tutti i serramenti

E’ in grado di coprire tutte le sezioni di qualunque serramento in ogni materiale: in acciaio, alluminio, legno e pvc

La rivoluzione energetica che sta vivendo la nostra edilizia da quasi dieci anni a questa parte sta stimoando lo sviluppo di nuovi componenti resisi necessari per fare fronte ai requisiti di legge e di regolamenti e alle richieste dei clienti e dei progettisti. Così è per il settore del serramento dove si sta assistendo a un moltiplicarsi di soluzioni tecnologiche sul serramento e attorno al serramento, sull’interfaccia tra infisso e opera muraria che salutiamo tutti con piacere.
Così è per Eplu, il controtelaio termoisolato che nasce dall’esperienza di sistemista (e di serramentista) di Mixall, produttore friulano ben noto per i prodotti dalle prestazioni decisamente… estreme (vedi link).

Spiega Gianni Nigris alla testa di Mixall: “Eplu non è un controtelaio qualunque ma un vero e proprio sistema di controtelaio multiplo per tutti! Lo abbiamo sviluppato per ottenere i migliori risultati in tema di isolamento termico. I profili che lo compongono sono combinabili tra loro e coprono tutte le sezioni di qualunque serramento in acciaio, alluminio, legno e pvc”.
Grazie alla sua concezione con Eplu si possono realizzare controtelai che alloggiano un telaio di serramento di sezione minima 50 mm e aumentare la sezione con passo da mm 5 a mm 5 per una profondità non limitata, anche da 500 mm.

Le particolarità del sistema, oltre alla combinazione multipla, sono:
– le zanche a murare che prevedono anche il fissaggio sicuro e stabile del serramento con l’utilizzo di comuni viti autofilettanti e regolatori di fissaggio;
– la rete in fibra di vetro per l’intonaco con maglia quadra mm 10×10 già applicata o da applicare;
– la rete esterna per il capotto con maglia quadra 5×5 mm già applicata o da applicare sulle battute da 35 o 58 mm;
– estrema facilità di costruzione mediante apposite squadrette ad avvitare;

All’esterno, sono previste 3 misure di battuta: 22 – 35 – 58 mm.

Grazie alle battute variabili è possibile abbinare zanzariere di vari spessori, le guide degli avvolgibili così come persiane o scuri.

E’ inoltre possibile costruire il controtelaio con 2, 3 o 4 lati chiusi, con o senza battute riportate.
Nel caso del quarto lato inferiore, senza la battuta riportata sullo stesso, (vedi immagine in gallery) si possono affiancare il davanzale esterno ed interno e mantenere un perfetto isolamento
(eb)