Attualità

DXV Fakro è la finestra calpestabile che vale il bis di premi

La finestra calpestabile per tetti piatti DXV Fakro conquista il German Design Award 2019. Già vincitrice dell'Iconic Awards 2018, il prodotto riconferma il consenso verso un'azienda sempre rivolta all'innovazione. Guadagnate anche due menzioni per la finestra tipo G e i serramenti verticali Innoview.

La finestra calpestabile per tetti piatti DXV Fakro è appena stata insignita del German Design Award 2019. Il riconoscimento ha una buona importanza su scala mondiale. Infatti questo premio viene assegnato dal German Design Council, uno dei centri più autorevoli sul brand management e la comunicazione nel design.

L’anno scorso la finestra calpestabile per tetti piatti DXW Fakro si era già aggiudicata il premio Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best. Oggi un innovativo serramento rinnova il consenso di critica. Peraltro hanno ricevuto una menzione speciale, anche altre due soluzioni Fakro: la finestra per tetti piatti tipo G e i serramenti verticali Innoview.

“Siamo molto orgogliosi -afferma Sławomir Gawlik, marketing director del gruppo Fakro– che i nostri prodotti vengano apprezzati non solo per la loro qualità e funzionalità, ma anche per le loro caratteristiche innovative in termini di estetica e design. Prestiamo grande attenzione a questi aspetti nella progettazione. In un contesto internazionale rappresentano un valore aggiunto ineguagliabile”.

DXV Fakro: le specifiche

DXV gode di una costruzione rinforzata che la rende molto robusta. La finestra è dotata anche di rivestimento antiscivolo e vetro esterno laminato. Si tratta della soluzione ideale per una terrazza. Su questa finestra si può infatti camminare liberamente e in totale sicurezza.

Design accattivante e tecnologia d’avanguardia sono le linee guida. Questo serramento offre una luminosità d’eccezione. Grazie ai profili appositamente progettati, ha infatti una superficie vetrata molto ampia. La finestra DXW garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti. Evoluzione del serramento per tetti piatti modello F –  insignito tra l’altro del prestigioso Red Dot Award nel 2016 – DXW è infatti dotata di un doppio vetrocamera altamente performante, nonché realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri (tre lastre di vetro accoppiato all’esterno 888.44 + 16 intercapedine + 4 temperato + 18 intercapedine + 66.2 accoppiato interno). Inoltre è contraddistinta da un coefficiente di transmittanza termica pari a 0,70W/m².

Proposto in otto dimensioni standard (nei limiti da 60×60 a 120×120), DXV Fakro è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in PVC ed inserti di materiale termoisolante. Altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili fanno sì che questo serramento possa essere installato in qualsiasi vano.

DXV Fakro dispone infine di alcuni accessori interni che, oltre a avere specifiche funzionalità, fungono anche da accattivanti elementi decorativi.