Prodotti

E il vetro trasparente divenne schermo tv e media display

E’ l’ultimo prodotto della Panasonic che è riuscita a incorporare uno schermo OLED sulla superficie di un vetro trasparente

All’apparenza sembra un semplice vetro di un pannello scorrevole di una teca. Poi al tocco di un pulsante o al gesto di una mano diventa all’improvviso uno schermo tv. Oppure si trasforma in un affascinante visualizzatore di messaggi sul vetro di una cantinetta frigo in grado di informarci sulle caratteristiche delle bevande e dei cibi che le possono accompagnare.

E’ l’ultimo prodotto della Panasonic che è riuscita a incorporare uno schermo OLED sulla superficie di un vetro quasi del tutto trasparente. Era stato presentato al CES-Consumer Electronic Show di Las Vegas dello scorso gennaio. Allora il vetro era piuttosto scuro. In pochi mese il produttore giapponese è riuscito ad applicare la tecnologia OLED su un vetro quasi del tutto trasparente.

Sicuramente potrà fornire idee di applicazione anche su elementi vetrati fissi e su porte vetrate scorrevoli. Ma, attenzione, siamo ancora allo stadio prototipale. Gli esperti calcolano che ci vorranno ancora due/tre anni per il prodotto commerciale.

(eb)