Prodotti

Finestre a battente in alluminio: elevate prestazioni per All.co HT80

All.co HT80 è il nuovo sistema in alluminio a battente concepito dai tecnici del gruppo All.co, studiato per far fronte ai cambiamenti imminenti in materia di prestazione energetica che interessano l’intero settore dei serramenti in alluminio.

All.co HT80 si presenta come un sistema in alluminio a taglio termico per realizzare finestre a battente di grande versatilità. Raggiunge il perfetto equilibrio fra leggerezza e robustezza ed è stato pensato dai tecnici del Gruppo All.co per garantire ottime prestazioni di isolamento termico e acustico ”Un profilo – sottolinea All.co – che nasce dalla continua ricerca sui materiali, con uno sguardo alle problematiche che i professionisti del settore si trovano ad affrontare quotidianamente”.

L’innovazione principale di All.co HT80 è quella di aver aumentato le dimensione delle bacchette in poliammide del taglio termico al fine di raggiungere valori di trasmittanza sempre più vantaggiosi, così facendo è possibile impiegare il sistema in tutte le zone climatiche italiane rispettando i requisiti richiesti dai nuovi decreti legislativi relativi al risparmio energetico in edilizia. All.co indica il valore di trasmittanza termica Uf nominale di 1.58 W/m2K.

Il profilo presenta molteplici vantaggi, come la possibilità di avere maggiori tolleranze di lavorazione, ottimizzazione degli spessori in alluminio e geometria degli estrusi ridisegnata, il tutto volto a semplificare il lavoro dei serramentisti e permettere una maggiore libertà di azione con margini di errore ridotti. Altri punti di forza del sistema sono: pinna centrale composta da una parte in Epdm e una in Epdm Espanso per migliorare l’isolamento termico; guarnizioni in battuta interne e esterne formate da più materiali allo scopo di aumentare le performance termiche e acustiche del serramento; tappi di terminazione del nodo centrale in gomma termoplastica per incrementare la tenuta in corrispondenza dei nodi centrali; squadrette con funzione di allineamento che semplificano e velocizzano l’assemblaggio dei profili.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche All.co HT80 ha una profondità di telaio di 80 mm (profondità anta di 86 mm), taglio termico da 41 mm, ospita vetrazioni massime di 62 mm, utilizza accessori per Camera Europea, la portata massima delle ante apribili è di 150 kg. Dal punto di vista delle prestazioni All.co indica una permeabilità all’aria in Classe 4, tenuta all’acqua Classe E1050, resistenza alla spinta del vento Classe C5.