Prodotti

Finestre da tetto wireless FTP-V Fakro Z-Wave

Costantemente alla ricerca di soluzioni sempre più evolute, Fakro aggiunge alla sua gamma il serramento a bilico FTP-V Z-Wave.

Tesa ad implementare sempre maggiormente il benessere abitativo degli ambienti sottotetto, Fakro propone il serramento a bilico FTP-V Z-Wave, integrabile nel sistema wireless di una “casa intelligente”.

Dotata di modulo elettronico con chip Z-Wave –  sistema in grado di collegare in un’unica rete differenti prodotti elettrici dedicati al comfort dell’abitazione – questa finestra può essere gestita comodamente da qualsiasi posizione all’interno della casa, attraverso un dispositivo di comando che ne consente l’apertura e la chiusura, nonché il comando degli accessori a distanza.

Estremamente evoluta dal punto di vista tecnologico, FTP-V Z-Wave conserva l’appeal estetico che caratterizza da sempre i prodotti Fakro: l’intero meccanismo elettrico per l’automazione del serramento (centralina e motore a catena) risulta infatti invisibile, in quanto integrato nel telaio della struttura e nascosto da una copertura d’alluminio, posta nella parte inferiore, proprio per non ledere la bellezza della finestra.

Questo serramento presenta un motore a catena, con una corsa di 24 cm che permette l’apertura e la chiusura elettrica del battente; in caso di mancanza di energia elettrica, la finestra può essere però movimentata anche manualmente, semplicemente ruotando la maniglia di 90° e sganciando così il motore.

Dotato di serie di sensore pioggia – in grado di attivare la chiusura della finestra in caso di pioggia – e disponibile anche con sensore vento, questo prodotto è integrabile anche con diversi accessori elettrici, quali le tende interne oscuranti ARF Z-Wave e ombreggianti ARP Z-Wave, la veneziana AJP Z-Wave, l’avvolgibile esterno ARZ Z-Wave e la tenda ombreggiante esterna AMZ Z-Wave.  

In legno di colore naturale, FTP-V Z-Wave è consigliata non solo laddove vi siano impedimenti reali e concreti per la movimentazione del serramento – qualora ad esempio quest’ultimo si trovi ad una tale altezza che non possa essere alla portata diretta dell’utente – ma anche per connotare con ulteriore personalità interessanti concetti di design d’interni.