Prodotti

Finestre e facciate. Nuovo Compendio sull'alluminio di Roto-Frank

Il nuovo “Compendio sull’alluminio” di Roto, è stato ampiamente rivisto ed esteso, più agile e asciutto, caratteristiche che lo rendono un apprezzato ausilio quotidiano per serramentisti e facciatisti. Serve a trovare rapidamente la ferramenta che serve.

Sin dalla sua introduzione lo scorso anno, il “Compendio sull’alluminio” della Roto è diventato un apprezzato strumento di uso quotidiano per un folto numero di produttori di finestre e facciate.

La struttura chiara e intuitiva della panoramica sull’assortimento Roto Aluvision permette di trovare rapidamente la soluzione di ferramenta giusta per qualsiasi applicazione. Oggi il compendio è disponibile in una versione  ancora più ampia.

Non si limita a mostrare le soluzioni anta-ribalta per finestre e portefinestre in alluminio delle linee Roto AL, Roto NT e Roto FS, ma offre una panoramica su tutti i prodotti per porte scorrevoli delle gamme Roto Inline e Roto Patio. Inoltre contiene anche le cerniere per porte in alluminio della serie Roto Solid.

La pagina che introduce la presentazione di ciascuna gamma fornisce un elenco per punti dei requisiti tecnici per l’impiego di quel tipo ferramenta, delle certificazioni esistenti e dei dati sulle superfici e sulla protezione dalla corrosione.

Nella pagina seguente sono riportate le caratteristiche generali della ferramenta e i possibili accessori, mentre le pagine successive sono dedicate ai diversi tipi di apertura e alle differenti applicazioni e sono corredate da dati concreti su larghezza, altezza e peso delle ante che e possibile realizzare con ciascuna ferramenta.

Il nuovo “Compendio sull’alluminio” comprende anche una sezione sull’innovativo sistema scorrevole parallelo e ad anta ribalta Roto Patio Alversa e una sul sistema alzante scorrevole Patio Lift per elementi fino a 400 kg di peso.

“Il ‘Compendio sull’alluminio’ e stato articolato secondo i desideri dei nostri clienti: struttura semplice e contenuto ridotto ai dati tecnici e alla descrizione delle caratteristiche e delle possibilità di utilizzo della ferramenta – spiega Jordi Nadal, responsabile della divisione Aluvision – Anche le novità più recenti sono state integrate in questa stessa forma in modo che nulla venisse modificato nella praticità di quest’opera di consultazione.”

La versione estesa del “Compendio sull’alluminio” è attualmente scaricabile in lingua inglese e tedesca dal sito www.roto-frank.com