Attualità

Finestre e porte d’ingresso. Aperto a Rimini il Flagship Store Internorm

Una grande esposizione di 300 metri quadri aperta in collaborazione con Artigiana Plast srl, storico rivenditore romagnolo. Testimonial d’eccezione Norbert Lantschner e Yuri Chechi

A Rimini, in via Macanno 51, in piena zona commerciale Le Befane e a due passi dalla Circonvallazione Nuova a Rimini, è stato aperto l’ottavo Flagship Store Internorm in Italia. Su un'area di circa 300 mq clienti finali e progettisti possono oggi  “toccare con mano” la vasta gamma di modelli di serramenti Internorm, finestre e portoncini, dalle prestazioni ai vertici del mercato e conoscerne tutte le tecnologie grazie a pannelli dimostrativi esposti nello showroom. 

Attraverso strumenti espositivi all’avanguardia si potrà capire cosa succede se si confrontano vetri a basso livello basso emissivo in termini di trasmissione del calore, oppure come si abbattono i rumori con un vetro acustico. Si potranno confrontare e conoscere le finestre d’avanguardia ad alto rendimento energetico e scegliere, grazie al personale presente nello store, la migliore soluzione in termini di tecnologia e di budget. A disposizione dei clienti uno staff di consulenti e personale tecnico per la posa in opera di serramenti altamente specializzato secondo il programma di formazione “Installatore Diplomato” di Internorm.

L’inaugurazione si è svolta in due tempi. Venerdì 12 maggio l’apertura ufficiale, alla presenza di Norbert Lantscher, l'ideatore di CasaClima oggi Presidente della Fondazione Climabita, guru della sostenibilità in edilizia. Lo affiancavano Daniele La Sala, amministratore delegato Internorm Italia e Luca Del Pizzo, amministratore delegato  di Artigiana Plast srl, le due aziende artefici del progetto. Quindi, sabato 13 l’inaugurazione è continuata con il testimonial Juri Chechi, campione internazionale nella ginnastica, oro olimpico ad Atlanta e vincitore di tante medaglie nelle più importanti competizioni internazionali.

Spiega La Sala. “È un bellissimo progetto che ci è piaciuto subito quando i signori Del Pizzo ce l’hanno proposto. È un formidabile esempio di bella storia locale, una realtà di rivenditore ben inserito, molto attento al cliente con installatori dipendenti, che posano secondo protocolli riconosciuti e che dopo un anno tornano a registrare gli infissi”.

Artigiana Plast aveva già gli infissi Internorm nello show-room di Gatteo e ha fortemente voluto questa partnership con Internorm. A dispetto delle dimensioni assai diverse, l’incontro tra le due aziende è avvenuto sulla condivisione dei valori comuni. Primo fra tutti, spiegano ad Internorm, il rispetto del cliente e una particolare attenzione al customer care.

 

Aggiunge con orgoglio, dalla pagina Facebook, Andrea Del Pizzo, responsabile commerciale di Artigiana Plast:  ”Non è retorica, ma noi siamo contenti solo se, alla fine di un lavoro, il cliente ci viene incontro un sorriso. Significa che è completamente soddisfatto. Del resto garantiamo assistenza a vita sui prodotti che installiamo, perché siamo sicuri della qualità dei materiali. Per quanto riguarda la posa in opera, abbiamo scelto di avere solo operai dipendenti, che crescono all’interno dell’azienda e che sono formati da noi con le certificazioni adatte a garantire un risultato finale d’eccellenza, per conseguire quel risparmio energetico indispensabile nelle costruzioni e nelle ristrutturazioni”.

L’azienda romagnola mantiene il suo punto vendita, inaugurato tre anni fa, di via Allende a Gatteo dove tratta infissi, porte da interni, blindati, porte garage, zanzariere, strutture d'arredo. 
(eb)