Prodotti

Finestre in alluminio a battente con profili ridotti

Profili ridotti anche per le finestre a battente è una tendenza ricorrente, sempre più richiesta da clienti finali e progettisti che porta i serramentisti a confrontarsi con sistemi minimali

Molto diffusi soprattutto nel settore dell’alluminio i profili ridotti sono un trend in rapida diffusione non solo per i grandi scorrevoli ma anche per finestre e portefinestre a battente, per nuove costruzioni e ristrutturazioni. Una tendenza legata anche alla necessità di sfruttare l’illuminazione naturale grazie a superfici vetrate più ampie.

Profili ridotti MX603

Un esempio interessante è il sistema MX603 di Paesani firmato Twin Systems con dimensioni ridotte del profilo (vista frontale laterale da 70mm e nodo centrale da 94mm), ottime performance termiche, di tenuta e con un’estetica coordinabile a diversi contesti architettonici, che unisce in un perfetto connubio, l’effetto “total glass”, sinonimo di modernità, e le linee estetiche retrò caratterisiche degli storici profili in ferro. L’idea di questo nuovo sistema nasce dalla tendenza oggi molto diffusa di avere superfici vetrate sempre più ampie e profili sempre più minimal, richiesta, questa, che arriva non solo dai progettisti ma anche dal committente privato, attento sia alle prestazioni quanto all’estetica. Il sistema in alluminio MX 603 è una soluzione per finestre a battente a taglio termico e adotta barrette isolanti New Lambda da 28 mm a bassa conducibilità termica. Nell’ottica minimalistica risulta ideale l’uso della ferramenta a scomparsa. Il sistema è adatto sia al mercato del nuovo sia a quello della ristrutturazione soprattutto nei casi di dimensioni ridotte.

Le prestazioni di tenuta per infisso a 2 ante con ribalta (dimensioni: l 1495 mm x h 1500 mm) sono:

  • Permeabilità all’aria: 4
  • Tenuta all’acqua: E1500
  • Resistenza al vento: C5

Le prestazioni termiche per un infisso a 2 ante (dimensioni: l 1480 mm x h 1535 mm):

  • Uw=0,92 con vetro Ug=0,5 W/m2K
  • Uw=1,32 con vetro Ug=1,0 W/m2K

 

Paesani è una realtà importante, a livello nazionale per il commercio di profili in alluminio e accessori, che fa parte del consorzio Twin Systems.

Attualmente l’azienda occupa una superficie operativa di oltre 10.000 metri quadrati compresa l’area di circa 3.000 metri quadrati riservati all’impianto di assemblaggio del taglio termico con la possibilità di assemblare, in brevissimo tempo, oltre 140 combinazioni di bicolori disponibili a stock, oltre la nuova sede di 15.000 metri quadrati all’avanguardia sia dal punto di vista progettuale sia da quello tecnologico.

Paesani con le sue sedi di Rimini e Fiorenzuola d’Arda è continuamente impegnata nella ricerca di nuovi prodotti e nuove soluzioni tecniche per risolvere nel modo più veloce ed ottimale, le problematiche della clientela.

 

production mode