Prodotti

Finestre in composito. Fibex di Agostini Group atterra in Russia

Accordo di esclusiva tra la russa Galen LLC e le italiane Top Glass e Agostini Group

A Made Expo 2015 (Pad. 04 – Stand H09 L10), in anteprima europea, viene presentato da Agostini Group il serramento costruito interamente in Fibex, il composito in fibra di vetro e resina polimerica, realizzato in esclusiva per il mercato della Russia per il partner Galen LLC. Il sistema prevede una tenuta a 2 guarnizioni con Uf = 1,3 W/m2k. È in fase di sviluppo un secondo sistema a 3 guarnizioni con Uf = 1,1 W/m2k che verrà realizzato entro il primo semestre 2015.

Agostini Group ha finalizzato nel 2014 un accordo di esclusiva con l’azienda russa Galen LLC e l’azienda italiana Top Glass SpA, imprese leader nel settore dei materiali compositi, per trasferire il know-how dei serramenti in Fibex. Oggetto dell’accordo è la fornitura chiavi in mano di un nuovo sistema di serramenti specifico per il mercato locale, nonché la progettazione di layout produttivo sino alla formazione del personale ed all’avviamento di un nuovo stabilimento a Mosca.

Una volta a regime questa nuova realtà, integrata dalla produzione dei singoli profili in composito, al loro rivestimento, lavorazione ed assemblaggio, produrrà fino a 300 serramenti al giorno, diventando così il maggior produttore di infissi in composito europeo. Agostini Group è stato scelto come partner di Galen LLC e Top Glass SpA, con l’ulteriore obiettivo di coprire il mercato russo con serramenti di alta gamma della serie 500 e 600 Fibex Inside.
Agostini Group e Galen LLC saranno protagonisti del prossimo salone fieristico Mosbuilt a Mosca, dal 14 al 17 aprile 2015.