Prodotti

Finestre in Pvc: il nuovo Schüco LivIng

Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in Pvc presentato dal gammista tedesco a Fensterbau 2016. Offre nuovi standard in termini di comfort, sicurezza, efficienza energetica, design e praticità costruttiva.

Schüco LivIng è il nuovo sistema per realizzare finestre in Pvc messo in mostra dal gammista tedesco a Fensterbau 2016. Con una profondità di sistema di 82 mm permette di raggiungere valori di trasmittanza termica adatti ad una casa passive. Inoltre una nuova soluzione di guarnizioni offre una migliore prestazione alle infiltrazioni nelle giunzioni angolari. E’ anche classificato in classe RC2 per l’antieffrazione.

Che si tratti di una nuova residenza, un condominio o una sostituzione Schüco LivIng ha una grande varietà di possibili usi: finestre, portefinestre, scorrevoli e alzanti scorrevoli, porte d'ingresso. Sono realizzabili anche tutti i tipi di finestre ad arco o a saliscendi. Schüco LivIng ha una profondità di 82 mm. Il sistema è a 7 camere può essere fornito con due o tre guarnizioni a seconda delle esigenze del cliente.

Le prestazioni permettono di realizzare soluzioni per case passive senza intensivo uso di ulteriori misure. L’82 mm LivIng raggiunge – specifica il produttore – valore Uf inferiore a 1.0 W/m2K per la versione con guarnizione di battuta e 0,96 W /m2K per il sistema con guarnizione centrale. Ciò significa che può essere utilizzato come componente per case passive. Permette l’inserimento di tripli vetri e vetri multifunzione fino ad uno spessore di 52 mm.

“Insieme con il partner Semperit, – racconta Renato Chiaramonte di Schuco PWS Italia a Fensterbau 2016 – Schüco ha creato per questo nuovo sistema in Pvc una guarnizione che fornisce una tenuta altamente efficace anche nelle zone d'angolo spesso un problema per le finestre. Questo significa una maggiore sensazione di benessere e protezione da spifferi, umidità e rumore. A seconda delle esigenze del cliente, il sistema può essere fornito a due o tre guarnizioni. Basato sulla tecnologia di sistema Twin, assicura una soluzione semplice, efficiente e flessibile in produzione e in installazione. La soluzione utilizzata è in fase di brevetto e riguarda una particolare guarnizione saldabile in Epdm”.

La nuova guarnizione è disponibile esclusivamente per le aziende partner Schüco. Unisce il vantaggio di una migliore tenuta alle intemperie tipico di guarnizioni Epdm con la saldabilità delle guarnizioni in Tpe. Questo permette di avere una guarnizione continua senza saldature.
Inoltre, vi è anche una scelta illimitata di colori. La tecnologia di finitura superficiale Schüco AutomotiveFinish permette finiture metalliche brillanti, che sono altrimenti si trovano solo nel settore automobilistico. Oltre agli 11 colori già disponibili, sono state presentate tre nuove tonalità Luce d'argento, bronzo e Profondo Nero Metallizzato.

La gamma Schüco di fogli con una selezione di oltre 160 singoli colori e finiture venatura del legno, così come tappi di copertura in alluminio (disponibilità prevista a partire dalla fine del terzo trimestre del 2016), che coprono tutti i RAL e tonalità di colore anodizzato, offrono una varietà di opzioni per tutti i gusti.

In linea con la tendenza dell’architettura per le diverse tonalità di grigio in facciata Schüco LivIng è disponibile con corpo in Pvc colorato grigio. Questo assicura un aspetto armonioso, quando la finestra è aperta.

Soluzioni particolari consentono una rapida realizzazione grazie a impostazioni di lavorazione identiche. Le stesse soluzioni per gli angoli, rinforzi in acciaio identici, fori di drenaggio simili riducono la complessità del magazzino. Schüco Living è disponibile immediatamente. Offre soluzioni estetiche diverse con 15 fermavetro ed è un sistema completo. Inoltre i nuovi tappi di copertura in alluminio della serie Schüco Topalu (disponibilità dalla fine del terzo trimestre del 2016), coprono tutti i RAL e tonalità di colore anodizzato. Twin, infine, presenta una gamma completa di profili di fissaggio e supplementari che rappresentano ulteriori vantaggi per i serramentisti.