Attualità

Finestre in Pvc: nuovo stabilimento Finstral a Collalbo

Nuovo reparto produttivo e uffici tecnici di Finstral per verande e pareti vetrate in pvc Vista

Nuovo stabilimento Finstral a Collalbo sul Renon, BZ, dedicato al sistema in pvc Vista per verande e pareti vetrate. Proprio con questo sistema è stato progettato il complesso di Collalbo. Il suo utilizzo permette di trasformare l’edificio in un vero e proprio fiore all’occhiello dal punto di vista architettonico. Le grandi vetrate regalano una vista meravigliosa all’esterno e assicurano un’ottima illuminazione naturale, rendendo l’ambiente di lavoro particolarmente gradevole.
Oltre al reparto produttivo, qui si trovano anche gli uffici tecnici per tutti i collaboratori che si occupano della gestione degli ordini e degli studi di fattibilità per verande e pareti vetrate.

Vista, di cui ci siamo già occupati negli scorsi mesi, è un sistema versatile, studiato da Finstral nei minimi dettagli, per creare innovative soluzioni di apertura: le ampie vetrate.

Vista, grazie alle dimensioni contenute del telaio, possiede linee leggere e slanciate. Gli ingombri ridottissimi di montanti e traverse, solo 50 mm, permettono di realizzare estese superfici vetrate che garantiscono il massimo apporto di luce. I profili in Pvc, dotati di rinforzi in acciaio e rivestiti con profili di alluminio, assicurano un isolamento termico pari ad un valore Uf 1,1 W/m²K.

A scelta la parete Vista può essere dotata di vetri doppi da 30 mm (Ug = 1,1 W/m²K) oppure di tripli vetri da 46 mm (Ug fino a 0,6 W/m²K). Il vantaggio di installare dall’esterno le lastre di vetro mediante l’impiego di appositi profili in alluminio agevola considerevolmente i lavori di posa in opera. Sul lato interno, la superficie è realizzabile in Pvc oppure in alluminio.