Prodotti

Finestre in pvc: profine Premidoor 88 da casa passiva

Presentata a fensterbau da profine la versione nuova e unificata del sistema da 88 mm Premidoor. Garantisce prestazioni da casa passiva

Premidoor 88 assieme col sistema Premidoor 76 rappresenta una delle principali novità del gruppo profine messe in mostra a fensterbau. Serve a realizzare finestre ad elevate prestazioni adatte a case passive.

“Il tema della sostenibilità – ha detto il dr. Peter Mrosik, ceo di profine Group durante Fensterbau – sta guadagnando l'attenzione di tutto il mondo. Le crescenti esigenze di efficienza energetica, le soluzioni di mobilità eco-compatibile, i processi di lavoro digitali e intelligenti, le nuove tecnologie al servizio dell’edilizia offrono un'anteprima del mondo di domani. Come produttori al top di sistemi per serramenti, anche noi ci troviamo di fronte a queste sfide. Con il nostro nuovo sistema profine da 88 m, offriamo una soluzione sostenibile e intelligente. Efficiente isolamento termico, design elegante, che offre ampie superfici vetrate offre grandi possibilità concorrenziali per i nostri partner grazie anche alla modularità degli elementi del sistema. Premidoor 88 rappresenta una tendenza in tutti i sensi del termine.”

La soluzione presentata vale per i tutti e tre i marchi Kbe, Kömmerling e Trocal e comprende un profilo isolante in Pvc a 7 camere con guarnizione centrale e offre circa 20 geometrie principali e va a sostituire i tre precedenti sistemi da 88 mm dei singoli marchi. Grazie alle elevate prestazioni è un prodotto idoneo per case passive sia per il colore bianco che per il colorato anche nella versione standard (secondo le linee guida ift WA-15/2).

I valori di isolamento termico sono notevoli e ottenuti con rinforzi in acciaio. L’Uf è = 0,95 W /m2K e l’Uw può arrivare fino a 0,72 W/m2K. Un Isolamento termico fino a Uf di 0,88 W/m2K si può ottenere mediante l’impiego di inserti con isolatori aggiuntivi (aluclip + pro EnergyTec).

Il design è elegante e perfettamente adatto per reggere le moderne e pesanti vetrate triple, vetri multifunzione o per porte d’ingresso. Le vetrazioni possono arrivare fino a 56 mm di spessore e permette un isolamento acustico importante fino a 48 dB. E’ anche classificato in classe di resistenza RC 2 per l’antieffrazione. Sono disponibili tre varianti: Aluclip, Aluclip Pro e AddOn. Presenta un’elevata compatibilità con il sistema 76 con doppia guarnizione e guarnizione centrale Cosa che permette – sottolinea profine – grandi risparmi nella produzione dei serramenti.

Aluclip ha effetti legno, colori metallici o bianco classico ed è possibile scegliere diverse combinazioni: laminato esterno, e interno neutro bianco oppure con entrambi i lati rivestiti con alluminio. Premidoor 88 sarà disponibile a partire da giugno 2016.