Prodotti

Finestre in pvc/alluminio. Internorm passa alla tecnologia dei granuli isolanti





 

Al momento riguarda due sistemi: la finestra in pvc/alluminio KF 410 e la finestra accoppiata pvc/Alluminio KV 440

Internorm ha reso noto di aver introdotto una nuova tecnologia per rinforzare l'isolamento termico dei profilati in pvc per finestre. Si tratta della tecnologia dell'insuflaggio a pressione di granuli di isolante termico (di natura non meglio specificata al momento) all'interno delle camere dei profili. Al momento è stata applicata ai sistemi di finestre in pvc/alluminio KF 410 (qui sopra nell'immagine) e di finestre accoppiate pvc/alluminio KV 440.

Viene così a essere sostituita la tecnologia dell'inserimento di barre in termoschiuma priva di HCFC alogenati, HFC alogenati e HFC cui da tempo Internorm aveva fatto ricorso per migliorare le prestazioni termiche dei profili dei telai.
Grazie ai granuli isolanti la trasmittanza termica dei profili U migliora ma di pochissimo passando da 0,96 a 0,92 W/m2K.

La vera ragione dell'adozione della nuova tecnologia starebbe in un processo più efficiente accompagnato da una riduzione degli sfridi di lavorazione.
Visti i positivi risultati ottenuti Internorm potrebbe presto applicarla alle porte di ingresso in alluminio e in alluminio/legno che vengono  prodotte negli stabilimenti di Traun e Sarleinsbach in Austria. Qui vengono realizzate più di 13.000 porte all'anno.
(eb)