Prodotti

Finestre: Zendow#neo di Deceuninck è componente per casa passiva phB

Zendow#neo la finestra in Pvc con rinforzi in Thermofibra e isolante all’interno di Deceuninck ottiene il certificato di componente phB per case passiva dall’istituto tedesco Passiv Haus.

Zendow#neo è  la finestra in Pvc con rinforzi in fibra di vetro di Deceuninck. Dopo aver ottenuto negli scorsi anni diversi riconoscimenti tra cui l’Innovation Award per le innovazioni nei prodotti ibridi, assegnato dalla SPE-Society of Plastics Engineers (Società degli Ingegneri Plastici), ora la finestra Zendow#neo in versione Premium ottiene un nuovo riconoscimento.

“Per proseguire nella lista dei riconoscimenti e certificazioni – sottolinea Stefano Poli, responsabile marketing Deceuninck Italia – che stiamo ottenendo con Zendow#neo, mi fa piacere segnalare che abbiamo ottenuto la certificazione “Passivehouse Certified Component phB warm, template climate”.Secondo il Passivhaus Institut il nostro è l’unico sistema con profondità 70 mm che è riuscito a raggiungere la classe phB. Ulteriore riprova che la tecnología Linktrusion e la Thermofibra in fatto di trasmittanza térmica sono un passo avanti a tutti. Questo è sicuramente un nuovo e meritato riconoscimento per un prodotto all’avanguardia per tecnología, innovazione e qualità”.

Per chi ancora non lo sapesse il Passivhaus Institute (PHI) di Darmstadt in Germania è un istituto di ricerca indipendente che svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo delle abitazioni passive ovvero gli edifici che consumano meno energia possibile.

Mentre i tradizionali profili per finestre in Pvc sono rinforzati internamente con profili in acciaio galvanizzato, i profili per finestra Zendow#neo sono rinforzati con piattine in fibra di vetro continua. Si tratta di una tecnologia innovativa denominata Linktrusion® sviluppata da Deceuninck che migliora le prestazioni termiche della finestra.

La tecnologia Linktrusion® è disponibile in due possibili soluzioni: un profilo in Pvc con al proprio interno piattine composte da fibra di vetro continua (200,000 metri di fibra di vetro usati in 1 metro di profilo per finestre in Pvc) – o un rinforzo termico all’interno di un nucleo di Pvc espanso e Pvc rigido, posizionato tutto attorno al perimetro del rinforzo termico stesso. Grazie ai suoi profilati fini ed eleganti, conservando tutta la loro rigidità (spessore di 70 mm) le finestre Zendow#neo uniscono forza, robustezza e un’ampia visuale.

L’integrazione della nuova tecnologia Linktrusion per le finestre in Pvc Zendow#neo con una vetratura fino a 54 mm, offre un isolamento straordinario (valore Uw fino a 0,68 W/m2K a seconda del vetro e delle dimensioni). Il tutto in 70 mm di profondità.

Deceuninck utilizza lo stesso telaio del sistema tradizionale, combinandolo con un’anta di 82 mm a 6 camere, in cui il rinforzo in acciaio è stato completamente sostituito da fibre di vetro continue.

Il sistema è compatibile con tutti i tipi di ferramenta anti-intrusione e i vetri vengono installati in modo da ostacolare ogni tentativo di effrazione, Un video in gallery ne mostra le caratteristiche in questo senso. Inoltre con più di 40 differenti colori, la gamma Deuctone dà un tocco personale e armonioso alla casa.