Attualità

Finstral: cambio al vertice sotto il segno della continuità

L’azienda altoatesina compie un passo importante verso il passaggio generazionale. Joachim Oberrauch è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione. Luis e Florian Oberrauch vicepresidenti.

Finstral Spa ha un nuovo Consiglio di Amministrazione eletto all’unanimità, sotto il segno della continuità e del passaggio generazionale. In occasione dell’annuale assemblea societaria  Joachim Oberrauch, figlio del fondatore Hans, viene eletto nuovo presidente. Luis Oberrauch, fratello di Hans, rimane vicepresidente e viene affiancato in questo ruolo dal figlio Florian. Hans Oberrauch e la figlia Verena vengono nominati membri del Consiglio di Amministrazione.

“Si tratta di un passo importante per il cambio generazionale in Finstral. I nostri figli hanno reso semplice, a me e a Luis, questo passaggio di consegne. Infatti, è già da tanti anni che essi dimostrano che la nostra azienda è in buone mani”, afferma Hans Oberrauch, presidente uscente del Consiglio di Amministrazione e fondatore di Finstral.
“In questa veste ho la possibilità di accompagnare la nuova Direzione ancora per un certo periodo, offrendo il mio contributo all’insegna della collaborazione”, aggiunge il vicepresidente Luis Oberrauch.

“Anche con la seconda generazione, Finstral rimane un’autentica azienda a conduzione familiare. Siamo felici di ricoprire questo nuovo ruolo e continueremo a far crescere la nostra impresa promuovendo uno sviluppo dinamico e sostenibile, come hanno fatto i nostri padri Hans e Luis sin dalla fondazione di Finstral”, commentano così la decisione Verena, Florian e Joachim Oberrauch.

Nel corso dei suoi 51 anni di storia – è stata fondata nel 1969 – Finstral, partendo dalla sede ad Auna di Sotto sull’altipiano del Renon (BZ), è cresciuta costantemente diventando uno dei principali produttori europei di finestre, porte d’ingresso e verande. L’azienda rimane una società a conduzione familiare, come mostra la composizione del CdA. Oggi Finstral comprende 14 stabilimenti di produzione e 24 Studio Finstral, dà lavoro a circa 1.400 dipendenti ed è presente in 14 Paesi.
Grazie alla fabbricazione diretta di profili, vetri isolanti e serramenti finiti, l’azienda altoatesina è in grado di controllare l’intero processo produttivo, garantendo una scrupolosa attenzione per la qualità in ogni fase di lavorazione, dalla materia prima alla finestra assemblata.

Nella foto, da sinistra:  Hans, Luis, Joachim, Florian e Verena Oberrauch

a cura di EB