Attualità

Forum Serramenti Autunno 2016. I protagonisti del mercato si ritrovano a Verona

24 novembre, Hotel Crowne Plaza. Tutto pronto per quelli che vengono già definiti gli Stati generali del mondo del serramento. Due Tavole rotonde aperte al pubblico

Tutto pronto per Forum Serramenti, edizione Autunno 2016, la manifestazione organizzata da Nuova Finestra, Guidafinestra e Finestra&Retail. Il “Ci vediamo a Verona” è già un vigoroso passa parola su mail, cellulari, twitter e facebook.  

Il già intenso programma imperniato su Digitalizzazione e Mercato è stato ulteriormente arricchito con due Tavole rotonde. Opinion leader ed esponenti di primo piano dibatteranno pubblicamente sui due temi principali.

Discuteranno sul tema del Going Digital Massimo Buccilli, presidente di Edilegno/FederlegnoArredo, Michael Ferranti, marketing manager di Grafsynergy, Pietro Gimelli, direttore generale di Unicmi, Alex Schweitzer, responsabile di processo di Maico), Michele Zaia, web marketing manager di Made expo. A loro il compito di riflettere sullo stato della Digitalizzazione del settore e di suggerire ai produttori e ai rivenditori di porte e finestre idee e programmi per avviarsi sul cammino del Digital o per rafforzarsi su questo terreno se già presenti.

Non meno impegnativa sarà la Tavola rotonda sul Mercato che avrà luogo dopo la presentazione dell’indagine dell’Osservatorio Serramento 2016/17 a cura di Alberto Schoenstein e Marco Zanon e della relazione sul Mercato a cura del prof. Carmine Garzia. Anche qui interverranno personaggi di spicco del settore come Gérard Costes di profine, Fabio Damonte di Saint-Gobain Glass, Laura Michelini di Anfit, Nicola Fornarelli di ACMI, Luis Oberrauch di Finstral, Marco Piana di PVC Forum e Pierluigi Santarelli di Indinvest. In una discussione aperta al pubblico a loro verrà richiesto di riflettere sul mercato Italia e soprattutto sulle sue prospettive. E poi, ancora, alla luce di un mercato ancora stagnante, di proporre a rivenditori e produttori possibili idee per far ripartire il mercato con il piede giusto e recuperare la marginalità perduta nell’ultimo decennio.

Il tutto all’insegna del motto che contraddistingue da sempre il Forum Serramenti: “Strumenti per pensare, strumenti per agire”.

Una ragione in più per dirsi “Ci vediamo a Verona”.

Forum Serramenti si avvale della collaborazione di ACMI, ANFIT, PVC FORUM e UNICMI e della partnership di Finstral, Grafsynergy, Indinvest, Made expo, Maico, profine, Saint-Gobain Glass, Schüco

Qui sotto il programma di Forum Serramenti Autunno 2016, 24 Novembre, Verona

Clicca qui per iscrizioni