Prodotti

Fusion Glass, telaio per porte in vetro, ultimo nato di Terno Scorrevoli

Fusion Glass, nato dalla collaborazione tra Terno Scorrevoli e Simonswerk, è un innovativo telaio in alluminio per porte in vetro

Dalla stretta collaborazione tra Simonswerk, azienda tedesca leader nella produzione di sistemi cerniere per porte residenziali e per edifici pubblici e Terno Scorrevoli, azienda italiana leader nella produzione di sistemi scorrevoli per mobili e porte, nasce Fusion Glass un innovativo telaio in alluminio per porte in vetro che permette l’installazione complanare della porta con la parete, grazie all’utilizzo del sistema di cerniere Tectus Glass.

Sia in spazi professionali che residenziali, l’utilizzo di ampie vetrate permette un miglior isolamento acustico, garantendo una separazione degli ambienti ideale dal punto di vista funzionale ed estetico, assicurando una maggiore illuminazione naturale. L’innovativo telaio Fusion Glass, di facile installazione, è completo di tutti gli accessori necessari alla posa e rifinitura della porta quali rete, zanche e guarnizioni di battuta.

Realizzato in alluminio e caratterizzato da doppie giunzioni angolari per un’ottimale resistenza torsionale, Fusion Glass permette la posa sia su pareti in muratura che in cartongesso e la possibilità di tinteggiare il telaio con la stessa finitura della parete per una miglior resa estetica.

Il sistema Tectus Glass dà alla porta una trasparenza e una leggerezza senza precedenti. La complanarità di telaio, anta e cerniera crea un assieme affascinante. La porta è libera di esprimere la sua consistenza e il suo carattere, creando un design d’interni contemporaneo e ricercato. Le dimensioni contenute della cerniera permettono la massima trasparenza della porta in vetro offrendo al tempo stesso una portata di 60 kg e 80 kg a seconda del modello. Il sistema è adatto a movimentare ante in vetro temperato di spessore 8mm e 10 mm.

La nuova soluzione per porte in vetro proposta da Simonswerk comprende, oltre al sistema di cerniere Tectus Glass, anche una serratura e una maniglia (KC Lock) che permettono, grazie all’utilizzo di un sistema magnetico mai visto prima di chiudere la porta senza l’utilizzo di comuni serrature a cilindro.

La soluzione presenta anche molti altri vantaggi per il posatore in quanto l’installazione delle cerniere Tectus Glass e del sistema di chiusura non necessita alcuna lavorazione della lastra in vetro che in questo modo può essere utilizzata per aperture sia destre che sinistre che capovolta sottosopra a seconda delle necessità.