Prodotti

HarmonyLine Dako: 12 proposte per un design unico dei serramenti

"I sogni hanno bisogno delle idee...” questa la filosofia che accompagna HarmonyLine, la nuova proposta della Dako, produttore di finestre, porte e chiusure. E’ un’idea di progettazione basata su un concetto estetico unitario.

HarmonyLine è unica idea di progettazione, basata sulla estetica per integrare fra loro finestre, porte, portoni sezionali da garage e avvolgibili, in modo adeguato ad ogni esigenza estetica dell’edificio. “Abbiamo creato HarmonyLine – sottolinea in una nota Dako che produce da oltre 20 anni finestre, porte, chiusure tecniche, avvolgibili in ogni materiale Pvc, legno e alluminio  – un’idea grazie al quale i sogni diventano realtà”.

Con HarmonyLine, che si fonda sull’utilizzo di un configuratore online, l’utente finale può scegliere la propria soluzione estetica per ogni componente serramentistico della propria abitazione.

 Tutto si basa sulla finitura coerente di finestre, porte, sezionali e avvolgibili, permettendo una progettazione integrata anche tra porte e sezionali del garage e un design unico delle maniglie relative.

Del catalogo HarmonyLine fanno parte 12 diverse composizioni messe a punto dai progettisti della Dako, ciascuna con 5 varianti di finitura nei tre diversi materiali (Pvc, legno e alluminio).

All’interno delle 12 proposte predisposte il cliente può facilmente selezionare e modificare la scelta. Vediamole in dettaglio:

“Eunika” è caratterizzata dal bilanciamento ideale dei colori che vanno dall’ardimento del rosso alla estrema discrezione del grigio, la simmetria della porta definisce il tono della composizione.

“Alba” è un ideale esempio di sofisticata eleganza ottenuta attraverso l’uso dei mezzi espressivi.

“Fotyna” rappresenta l’elegante e leggero collegamento fra la bellezza naturale del legno e l’estetica moderna dell’alluminio.

“Nila” offre una coraggiosa soluzione di asimmetria che permette di ottenere insieme effetti di modernità e freschezza, rafforzata dai diversi contrasti cromatici.

“Sotera” è insieme elegante e di classe grazie all’uso di sottili riferimenti di design nei pannelli del sezionale e delle porte, e all’effetto uniforme cromatico.

“Tulia” è inspirata dall’armonia, dal gioco geometrico, di materiali e colori, dove niente è evidente, e tutto è di gusto ultramoderno.

“Lilla” rappresenta la risposta all’affermazione che non è vero che soltanto le soluzioni semplici sono buone. Il carattere moderno e originale di questa composizione è determinata infatti proprio dalla mancanza della semplicità.

“Keira” è una composizione espressiva ed estremamente popolare basata sui forti riferimenti di design tra il cancello e la porta.

“Niceta” è una soluzione prestigiosa ed di alta classe, radicata sui colori profondi e sottolineata dalle linee verticali.

“Taida” rappresenta la soluzione dove il metallo nobile (alluminio) si declina nelle tonalità affascinanti del grigio.

“Noel” è una composizione “tonica” che si esalta quando il ruolo protagonista è rappresentato dall’elevazione del edificio.

“Alla” infine è originata dalla tensione geometrica tra legno e metallo che definisce la composizione e la caratterizzata fortemente.