Prodotti

Heroal: finestra in alluminio+avvolgibile in classe antieffrazione RC 4

Al Fensterbau di Norimberga heroal ha messo in mostra una vera accoppiata vincente: una finestra in alluminio realizzata con sistema heroal W 77 (ma può essere anche col sistema W 72)  testata in classe antieffrazione RC3 che unita ad un avvolgibile heroal in acciaio soddisfa tutti i requisiti della classe di resistenza antieffrazione RC 4 secondo ift

La polizia tedesca raccomanda l’uso di finestre in classe di resistenza RC 2 per evitare i tentativi di effrazione occasionali, ma se la posizione delle finestre  e le circostanze indicano che è possibile per i ladri utilizzare strumenti rumorosi, una protezione più efficace può essere necessaria.

Il produttore di sistemi in alluminio e avvolgibili Heroal offre una soluzione: avere una finestra realizzata sia col sistema in alluminio heroal W 72 che con il sistema heroal W 77 e una tapparella in acciaio heroal RS 37. Entrambi prodotti testati in classe antieffrazione RC 3. Finestre e avvolgibile sono stati testati separatamente da Ift di Rosenheim, ed entrambi sono risultati in classe di resistenza antieffrazione RC 3. Ma in combinazione fra loro è stata raggiunta neoi test la classe di resistenza RC 4.

Anche ladri esperti, che utilizzano trapani a batteria, strumenti da taglio e da percussione non riescono  ad effettuare l’effrazione nel tempo previsto della norma di 30 minuti, un periodo di tempo così lungo che la maggior parte dei trasgressori avrà abbandonato il proprio tentativo di scasso.

RS 37 in classe RC3 è un avvolgibile in acciaio di alta qualità stabile, a guide rinforzate anti sollevamento. Le barre in acciaio sono a doppia parete e sono estremamente stabili e resistenti.

Le finestre presentano inoltre dispositivi di sicurezza a fungo RC e maniglie delle finestre con serratura. La ferramenta utilizzata può resistere – fa sapere Heroal – almeno ad pressione di una tonnellata. Inoltre i sistemi di sicurezza rimangono invisibili dall’esterno.

“La scelta del materiale è anche fondamentale per la qualità – spiega Manuel Vergers, Product Engineer e test manager heroal -. Grazie alla sua estetica e la resistenza, l’acciaio di alta qualità è perfettamente adatto per realizzare la protezione dai furti con stile.”

Le caratteristiche dell’accoppiata finestre realizzate con sistemi heroal W72 e heroal W77 e l’avvolgibile in acciaio RS 37 RC3 ci è stata illustrata in fiera dal responsabile commerciale heroal per l’Est e il Sud Europa Domenico Basta, nella foto in gallery.