Attualità

I contenuti e gli argomenti che catturano l’interesse di chi deve acquistare i serramenti

Non solo è importante conoscere i contenuti e gli argomenti ritenuti più interessanti dai clienti ma anche trovare la giusta idea da comunicare e renderla efficace

Esistono argomenti nel settore dei serramenti a cui è impossibile resistere?

No, non c’è una lista di argomenti sicuri per catturare l’interesse di chi deve acquistare serramenti. Ma ci sono tecniche per mantenere il focus su un obiettivo e non sprecare risorse.

La giusta domanda da farsi, quindi, è: come costruisco la mia idea differenziante rispetto ai miei concorrenti?

 

Tra prodotto e soluzione vince la soluzione

Parliamo del tuo prodotto o servizio, di cui conosci già tutti i dettagli tecnici. Come renderli leggibili e interessanti per i tuoi potenziali clienti?

È utile chiedersi:

  1. come fa il tuo prodotto/servizio a risolvere i problemi delle persone?
  2. come fa il tuo prodotto/servizio a esaudire i desideri delle persone in cerca di finestre?
  3. cosa differenzia il tuo prodotto/servizio nel soddisfare le richieste di queste persone?

Ecco, quindi, come trasformare freddi dati tecnici in contenuti succosi.

 

La madre di tutti i contenuti

Qualunque sia la tua idea differenziante, devi renderla efficace, e questo dipende da come ne parlerai e come la farai percepire.

 (cit.) La tua idea differenziante farà in modo che i tuoi potenziali clienti si ricordino di te e ti scelgano.

 Va considerata come un unico messaggio da raffinare in base al tipo di cliente che hai davanti: un lavoro di scelta, ma anche e soprattutto di scarto.

a cura di Valentina Tramutola